2016 Mapping party del sentiero Alta Versilia

From OpenStreetMap Wiki
Jump to: navigation, search

Mapping party del Sentiero Alta Versilia (SAV) (Toscana, Italy). Mapping party organizzato dall'Unione dei Comuni della Versilia.

Cos'è?

l mapping party è l’occasione per conoscere il territorio della Versilia e passare una giornata assieme. Parleremo del progetto OpenStreetMap, impareremo a raccogliere dati lungo sentieri ed itinerari e ad aggiornare la cartografia online di OpenStreetMap e di conseguenza della Mappa del SAV, in via di costruzione. Il Mapping Party è un evento durante il quale esperti e neofiti si ritrovano per mappare in compagnia quanto più possibile di un luogo.

Perché facciamo questo lavoro?

Per contribuire ad OpenStreetMap. Inoltre i dati (liberi) di OpenStreetMap saranno usati per costruire la Mappa del SAV. Con i mapping party la renderemo sempre migliore e affidabile per avere un servizio di qualità.

Cosa serve portare il giorno del Mapping?

Per la raccolta dati il materiale e le informazioni che servono ti saranno dati dall’organizzazione. Se hai un ricevitore GPS o uno smartphone, potranno essere utili. Per l’inserimento dati potresti portare il tuo portatile.

Dove e quando - Il programma

Venerdì 30 Settembre: Serata introduttiva a OpenStreetMap

Ore 18:00 presso il Palazzo della Cultura a Cardoso (Stazzema): Serata introduttiva a OpenStreetMap.

Domenica 2 Ottobre: Escursione e mapping

Programma dettagliato da definire