IT:Tag:amenity=bar

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg amenity = bar
HK Central 擺花街 Lyndhurst Terrace sidewalk restuarant bar table n chairs n tender Oct-2011.jpg
Descrizione
Un ritrovo per feste a base di alcolici Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Bar-16.svg
Gruppo: alimenti e bevande
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto

an unequal sign

Questo articolo è una traduzione dall'articolo originale, ma il contenuto sembra essere disallineato con l'articolo di riferimento (solitamente la versione inglese, francese o tedesca). Se possibile aggiorna questa traduzione.

Cos'è

Un amenity=bar è un'attività di vendita dove è possibile acquistare bevande alcoliche che possono essere consumate sul posto. Sono esercizi caratterizzati da un'atmosfera rumorosa e vibrante, simile ad una festa. Solitamente non è venduto cibo perché sia consumato come pasto. La musica è solitamente alta e spesso bisogna stare in piedi. Alcune volte è presente una pista da ballo, ma non è l'attrazione principale.

Come mappare

Ponete un nodo nella posizione in cui è presente il bar e aggiungete ad esso il tag amenity=bar. Dategli un nome tramite name=*. Considerate la possibilità di annotare anche il suo codice postale o il numero di telefono se questa informazione è disponibile.

Tag similari

  • pub - Un bar non deve essere confuso con amenity=pub. Il tag Pub ha un uso specifico in OpenStreetMap. Un Pub è un esercizio di vendita che vende bevande che possono essere consumate nei suoi locali, ma diversamente da esso l'atmosfera è rilassata, ci si può sedere, il cibo è usualmente disponibile e si può conversare.
  • nightclub - L'enfasi è posta sul ballo e di solito è presente un biglietto d'entrata.
  • biergarten - Come i pub, ma all'aperto.
  • cafe - Per i caffè e la maggior parte degli esercizi che in Italia si chiamano "bar"
  • restaurant - Alcune volte i bar si sdoppiano in ristoranti, oppure possiedono un'area dedicata. Decidete lo scopo primario del luogo.