IT:Tag:barrier=fence

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg barrier = fence
Zaun Freilichtmuseum Salzburg 02.JPG
Descrizione
Recinzione - Una struttura a se stante progettata per limitare o prevenire gli spostamenti oltre un confine territoriale. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Barrier fence mapnik.png
Gruppo: barriers
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Implica
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

Una recinzione è una struttura a se stante progettata per limitare o prevenire gli spostamenti oltre un confine territoriale. In genere si distingue da un muro per la leggerezza della costruzione.

Come mappare

Disegna un percorso lungo la posizione della barriera, il percorso può essere anche chiuso. Aggiungi il tag barrier=fence. Per informazioni generali su come mappare le recinzioni e le caratteristiche associate vedi barriere.

Puoi anche aggiungere:

  • height=* se conosci l'altezza del recinto.
  • fence_type=* per specificare nel dettaglio materiali e proprietà della recinzione.

Per indicare un ingresso del recinto, usa barrier=gate o uno degli altri punti di accesso su un nodo del percorso o, più raro, su un breve tratto della recinzione.

Recinto o muro

Una recinzione si differenzia da un muro perché non ha fondamenta solide per tutta la sua lunghezza. Una recinzione è di spessore minimo e spesso aperta in natura, mentre un muro è solitamente di un certo spessore e completamente chiuso e opaco.

Vedi anche

Possibili errori di tagging

Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!