IT:Tag:leisure=nature_reserve

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg leisure = nature_reserve
Black Opal Spring in Biscuit Basin.JPG
Descrizione
Un'area naturale protetta di importanza per flora, fauna, caratteristiche geologiche o di interesse particolare. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
National park.png
Gruppo: Leisure
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de factoPage for proposal

Un'area spesso definita "riserva naturale" di importanza per flora, fauna, caratteristiche geologiche o di interesse particolare, che è protetta e gestita per la conservazione e per fornire opportunità speciali di studio e di ricerca. Un'area protetta può essere designata da istituzioni governative o da privati, associazioni e istituti di ricerca.

Esempi

 Riserva naturale Cratere degli Astroni (Mappa)

Tag simili

  • boundary=protected_area è un tag introdotto più di recente con uno schema di mappatura variegato, adatto a descrivere tutti i tipi ed i livelli di protezione. Abbraccia sia le riserve naturali che i parchi nazionali ed è sempre più usato.
  • boundary=national_park, un parco nazionale è un tipo di area protetta. Come una riserva naturale riguarda la protezione della natura ed è solitamente designata da istituzioni governative. La distinzione non è del tutto chiara e sotto dibattito ma alcuni suggerimenti sono: i parchi nazionali sono aree più vaste delle più comuni riserve naturali. I parchi nazionali sono piuttosto confini amministrativi per vaste aree mentre le riserve naturali sono più evidenti e caratterizzate sul suolo. I parchi nazionali sono solitamente denominati "Parco nazionale ...".

Tag errati ricorrenti

Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!
Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!