Talk:Trentino/Editing

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Votazione ref per i sentieri SAT

A seguito di una discussione in mailing list che non ha portato ad un risultato condiviso si invita a votare una delle due proposte di seguito:

  • Proposta 1: ref = E/O+numero così come fa la SAT
  • Proposta 2: ref = numero e ref:sat = E/O+numero

Motivazioni a favore della proposta 1

É il sistema usato dalla SAT, il gestore dei sentieri in questione. Eventuali confusioni con i sentieri europei (E+Numero) si eliminano grazie ai tag network (iwn/nwn/rwn/lwn) che indicano l'importanza internazionale, nazionale, regionale, locale e il tag operator, come peraltro già previsto dallo standard.

Senza la lettera coppie di sentieri est ed ovest (es E500 ed O500) avrebbero lo stesso ref, rendendolo inutile come riferimento. Ref sta appunto per reference=riferimento. Il tag aggiuntivo ref:sat della proposta 2 non è interpretato da nessuno strumento, ne è generalizzabile per altri operator.

Motivazioni a favore della proposta 2

Con il primo si rischia di confondere gli E con i percorsi europei che sono mappati come E+numero. Con il tag aggiuntivo ref:sat si mantengono entrambe le forme con e senza consonante iniziale, in modo tale da mantenere principalmente la forma espressa lungo i sentieri dove E/O non sono presenti

Voti

La votazione rimarrà aperta fino il 31 Agosto (seguendo le linee guida dei tag proposti le votazioni restano aperte 14 giorni dalla data d'inizio, ma essendo a cavallo di agosto abbiamo prorogato un po' la votazione)