Template:It:Map Features:name

From OpenStreetMap Wiki
Jump to: navigation, search

Name (nomi)

L'etichetta name è usata principalmente per i nomi degli elementi. Vedi Names per altre informazioni sull'uso.

Chiave Valore Elemento Spiegazione
name Definito dall'utente Node Way Area Il nome comune predefinito. (Nota: in aree contese, usare il nome che è visibile in loco, per esempio sui cartelli stradali. Per tutti i nomi alternativi si prega di usare o il tag per il nome in una lingua differente (esempio: name:tr/name:el) o i tag per le varianti (esempio: loc_name/old_name/alt_name)).
name:<lg> Definito dall'utente Node Way Area Nome in una lingua differente (ad esempio name:fr=Rome). Vedi: Nomi multilingui.
name:left and name:right Definito dall'utente Way Quando una via ha nomi diversi a seconda del lato (esempio: una strada che corre sul confine tra due comuni), assegnare come valore del tag name:right il nome sul lato destro e come valore del tag name:left il nome sul lato sinistro.
int_name Definito dall'utente Node Way Area Nome internazionale.
loc_name Definito dall'utente Node Way Area Nome locale.
nat_name Definito dall'utente Node Way Area Nome nazionale.
official_name Definito dall'utente Node Way Area Nome ufficiale completo, così come appare in documenti ufficiali. Esempio: official_name=Repubblica italiana (mentre name=Italia).
old_name Definito dall'utente Node Way Area Nome storico.
reg_name Definito dall'utente Node Way Area Nome regionale.
short_name Definito dall'utente Node Way Area Abbreviazione comune del nome, utile per le ricerche (riconosciuto da Nominatim).
sorting_name Definito dall'utente Node Way Area nome usato per un corretto ordinamento dei nomi. Necessario solamente quando l'ordinamento non si può basare solamente sull'ortografia (usando l'algoritmo di ordinamento Unicode con tabelle di ordinamento adattate alla lingua e alla grafia, o quando le liste ordinate di nomi includono nomi scritti in molteplici lingue e/o grafie) ma richiede anche di ignorare alcune parti non facilmente riconoscibili da un algoritmo di preelaborazione, ad esempio:
  • ignorare gli articoli iniziali
  • ordinare secondo un cognome che è scritto dopo un nome di battesimo
  • ignorare la parte generica del nome, quando appare prima del nome specifico (per esempio in italiano "via", "viale", "piazza", ecc.).
alt_name Definito dall'utente Node Way Area Nome/i alternativo/i con il quale l'oggetto è conosciuto.
name_1... Non utilizzare questo tag, etichettare un nome con un suffisso con più valori è deprecato.

This table is a wiki template with a default description in English. Editable here. La traduzione italiana può essere editata qui.