Umbria Community

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Informazioni Comunità Da Fare Editing Stato della mappa Luoghi d'interesse


Utenti attivi nella Comunità Umbra

Pagina utile per segnare tutti gli utenti attivi, che svolgono la loro attività su OpenStreetMap in Umbria; potete inoltre inserire qualche informazione aggiuntiva, in particolar modo su cosa state mappando, se state effettuando operazioni di import o anche se avete organizzato mapping party.

Una lista delle pagine di utenti in Umbria è comunque sempre reperibile nell'apposita categoria di utenti. Ognuno di noi, nella propria pagina utente, può aggiungere la categoria "Users in Umbria", inserendo semplicemente il seguente testo: [[Category:Users in Umbria]]

Top Contributors in Umbria


Top 10 Contributors - 31 marzo 2024





Nel grafico a fianco si possono vedere i Top 10 contributors, per stilare la classifica viene considerato l'utente che ha inserito gli elementi o ha fatto l'ultimo aggiornamento entro il confine umbro.
Oltre il 28% degli elementi sono stati immessi o modificati dai due utenti più attivi, con i primi 8 utenti si raggiunge la metà degli elementi e con i primi 40 utenti si arriva ai 3/4, in questa pagina potete trovare la lista dei Top 40, l'apporto in percentuale e le variazioni rispetto al trimestre precedente.


I dati sono del 31 marzo 2024, nell'ultimo trimestre non ci sono stati grandi cambiamenti, qualche scambio di posizione probabilmente determinato dal tempo che ciascun volontario può dedicare alla mappatura, è anche entrato a far parte della Top 40 l'utente CarloCesarini (edits), attivo soprattutto nella zona del perugino - marscianese, che aggiorna e migliora la mappa per quanto riguarda le strade minori, i sentieri e gli elementi del territorio, probabilmente è uno dei tanti appassionati di escursionismo o mountan bike che contribuiscono in modo molto significativo a OSM in Umbria.









Mapping party ed Eventi programmati

Mapping party ed eventi svolti

2023

Mapping party Apr 26 - Giu 17 - Corso per mappatura sentieri rivolto ai soci delle sezioni CAI in Umbria

Maggiori dettagli nella pagina dedicata

2018

Conference Gen 11 - Giornata OpenStreetMap a UniPG
Giornata organizzata da Wikimedia Italia e il Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia, in collaborazione con Ricostruzione Trasparente, orientata agli studenti del dipartimento e a coloro che abbiano un minimo di conoscenza di OpenStreetMap. A questo link i dettagli della giornata.

2017

Mapping party Set 19-20 - Mapping Party "Festival delle Città Accessibili" Foligno

Conference Lug 21-22 - Conferenza e Mapping Party SpoletoOSM

Conference Mag 20 - Incontro Club Alpino Italiano - OpenStreetMap a Colfiorito PG

Giornata di formazione nell'ambito del progetto per il recupero della sentieristica nella zona del cratere sismico. SOSEC-Struttura Operarativa Sentieri e Cartografia del CAI + OSM. (Notizia dal sito del comune di Foligno)
- attività di acquisizione dati con il software GeoresQ
- controllo dati acquisiti e caricamento in OpenStreetMap.

2010

Mapping party Nov 20 - Mapping Party GFOSS DAY 2010 Foligno

2008

Mapping party Feb 23 - Mapping Party Perugia