User:Corfede

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Federico Cortese aka Corfede, di Lucugnano (LE).

Possiedo uno studio tecnico specializzato in rilievi topografici e catastali, eseguiti mediante ricevitori GPS doppia frequenza, funzionanti in modalità RTK (radio o GSM) per rilievi di precisione centimetrica attraverso posizionamento differenziale. Si tratta in particolare di due Leica SR530 e di un Leica GS15.

Dalla mia professione scaturisce la passione per le mappe e per OSM.

Mi dedico principalmente alla mappatura del Salento, usando JOSM col supporto delle varie immagini disponibili (Bing, Realvista e PCN2012), ma anche Vespucci per mappare sul posto numeri civici, nomi delle strade, attività commerciali e tutto quel che può essere utile.

Sono attivo soprattutto a Lecce dove, col rilascio degli opendata del Comune, mi sono occupato anche dell'inserimento dello stradario in OSM ed ho collaborato all'import dei fabbricati contenuti nella CTR Puglia del 2006, rilasciati dallo stesso comune.

Ho organizzato il processo di import per tutti i fabbricati della Regione Puglia contenuti nella CTR del 2006, ed ho eseguito parte dell'import per le provincie di Lecce e Taranto, usando l'account corfedeimport.