Milano/Trasporti pubblici

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public transport in Milano, Italy
Status started

Questo progetto ha lo scopo di rappresentare tutti i percorsi e le fermate dei mezzi a Milano, utilizzabile tramite siti come OpenBusMap aka Öpnvkarte (openbusmap.org), OSMTransport (OSMTransport Milano), openmap.lt (openmap.lt Public Transport Milano) o LatLon (LatLon Public Transport Milano).

Come taggare

Le regole per rappresentare le linee di trasporto pubblico sono, purtroppo, poco chiare e spesso vi sono vari schemi. Bisogna precisare le regole esistenti in modo da definire uno schema che

  • preserva il più d'informazione possibile (caso mai decidiamo di modificare lo schema, conviene essere in grado di effettuare la conversione in modo automatico)
  • rappresenta in modo chiaro, inambiguo e corretto la realtà, cioè i percorsi e le fermate dei mezzi
  • è facile da mantenere e aggiornare (lo schema Oxomoa è troppo complesso)
  • viene interpretato correttamente dai portali disponibili

L'ultimo obiettivo può essere problematico: quando si manifestano problemi di rendering in un portale, sembra il più facile ritaggare gli oggetti interessati in modo di farli rappresentare nel modo desiderato. Il principio però è quello di non taggare mai per il renderizzatore. Sebbene alcune piccole concessioni al renderizzatore si possano fare, i dati stessi sempre devono rappresentare la realtà in modo corretto.

Le regole qui sotto seguono questi criteri: sono derivati delle voci sui relativi attributi su questo wiki, i chiarimenti nella voce di Öpnvkarte e delle osservazione pratiche di altre città. Sono inoltre state provate con tutti i portali e servizi elancati in questa pagina.

Schema

Una relazione per ogni percorso

Nel caso più semplice una linea va da A a B e poi indietro, seguendo sostanzialmente lo stesso percorso in tutte e due direzioni. In questo caso andrebbero creati due relazioni -- una per il percorso da A a B e un'altra per il percorso da B ad A.

Nel caso delle linee circolari, diventa difficile separare i percorsi. Ad esempio, la linea 48 parte dal Istituto Palazzolo, arriva a Piazzale Lotto e poi torna indietro al Istituto Palazzolo seguendo un percorso diverso. Sull'elenco fermate viene infatti riportati come una singola linea; perciò è stato rappresentata da una singola relazione. Nota bene che la fermata Istituto Palazzolo viene aggiunto alla relazione due volte: una volta all'inizio e un'altra volta alla fine.

La linea 90 invece, anche se il percorso è riportato sugli elenchi in due tratti (Lotto-Isonzo e Isonzo-Lotto), è rappresentata da una singola relazione, formando un singolo percorso. Come capolinea è stata individuata la fermata Lotto per il momento; questo comunquè è piuttosto arbitrario. Bisognerebbe vedere dove la maggioranza dei percorsi inizia (quando i veicoli arrivano dal deposito) e termina (quando tornano in deposito).

Se ci sono dei percorsi alternativi, va creata una relazione per ogni percorso: Ad esempio, un percorso della 69 attraversa in quartiere Gallaratese, mentre l'altro attraverso il quartiere San Leonardo. Questi sono rappresentati come relazioni separati, risultando in quattro relazioni in totale.

Taggate solo il percorso

Spesso, solo un determinato tratto di una via fa parte del percorso. Se è così, aggiungete solo questo tratto alla relazione - ove necessario, tagliate il way in due. L'unica eccezione sono le rotonde taggate come junction=roundabout, che vengono aggiunte interamente (sempre col ruolo Role forward). Anche le rotonde vanno tagliate in due.

Come mappare le fermate?

Inserire un nodo in corrispondenza della posizione di arresto del veicolo sulla way percorsa dal mezzo (cioè sui binari o sulla strada). Tale nodo va etichettato con public_transport=stop_position e name=nome_della_fermata, più un tag per ogni tipo di mezzo che vi si ferma (per esempio, se nello stesso punto si arrestano sia autobus che tram, aggiungere bus=yes e tram=yes). Anche quando i bus sostano in una piazzola a lato della strada, la posizione di arresto va posta sulla strada.

Inserire poi, in corrispondenza delle zone in cui i passeggeri attendono il mezzo (banchine passeggeri), un punto od un'area etichettata con public_transport=platform e name=nome_della_fermata. Se non esiste una banchina passeggeri ben definita, inserire, accanto ai binari o alla strada, un nodo in corrispondenza della palina che individua la fermata.

Le fermate bus grandi, con piattaforme separate per ogni linea, si possono rappresentare tramite un'area taggata amenity=bus_station. Alle relazioni delle apposite linee vanno aggiunti solo le stop_position (Role stop) anziché la bus_station, in modo da essere rappresentati correttamente dai renderizzatori.

Nel 2010 ATM ha cominciato di assegnare un numero unico ad ogni fermata, riportato nella vicinanza del display (ove presente; vedi immagini). Questo va inserito nel tag ref della fermata stessa, ad esempio ref=10684. Di un gruppo di fermate ogni singola ha il suo numero: nel caso più semplice un cui vi sono due fermate con lo stesso nome e per la stessa linea, ma in direzioni diverse, vi sono due numeri. Nel caso di un incrocio dove due (o più) linee si incrociano, vi sarebbero quattro fermate e perciò quattro numeri.

I nomi delle fermate sono cambiati col tempo. Negli anni 70/80 per le fermate si adottava quasi rigorosamente il nome della strada in cui la fermata era situata, seguito dal nome della strada più vicina che la incrociava dalla destra. Per le fermate non situate nel vicino di un'incrocio si adottava il nome della strada seguito dal numero civico più vicino. Delle eccezioni si facevano solo per alcune piazze grandi, in cui la fermata adottava il nome della piazza.

Ove una strada cambiava nome, di risultato le fermate potevano avere degli nomi diversi sul percorso di andata e di ritorno, anche se erano a pochi metri di distanza. Se si incrociavano due linee, con una fermata su ogni lato dell'incrocio, le quattro fermate potevano avere fino a quattro nomi diversi.

Questo sistema fu successivamente modificato. Ormai si usa un singolo nome per un gruppo di fermate vicine. Le regole sono:

  • Le fermate di collegamento alla metropolitana adottano il nome della stazione.
  • Le fermate nell'immediata vicinanza di una piazza spesso adottano il nome della piazza.
  • Altrimenti si usa lo schema dell'incrocio come prima; ove le fermate sono situate in strade diverse con nomi diversi, la ordine è a seconda dell'importanza della strada (Viale Importante - Via Sconosciuta anziché viceversa).
  • Ove si usa un numero civico, si usa lo stesso numero civico per la fermata di andata e di ritorno se sono vicini.

Le cartelle venivano sostituite solo quando vi erano dei cambi al percorso stesso. Perciò si trovano fino ad oggi i nomi vecchi in molti posti, a volte accanto a quelli nuovi.

Come taggare le linee in costruzione?

Includete nelle relazioni solo i tratti in cui viene già effettuato il servizio regolare. Per quelli ancora in costruzione, create una relazione separata, taggata con route=construction, construction=* (mettendo qui il valore che altrimenti utilizzereste per route=*). Si può discutere se questa relazione può contenere anche i tratti già aperti.

Come mappare le linee barrate?

ATM usa dei numeri "barrati" (ad es. 72/) per i percorsi alternativi o prolungati di alcune linee. Esistono due varianti:

  • percorsi prolungati: la linea 72/ effettua l'intero percorso della linea 72, con alcune fermate in più
  • percorsi alternativi: la linea 50/ effettua solo parzialmente le fermate della 50, poi segue un percorso diverso

I numeri barrati vengono riportati sui mezzi stessi sul percorso intero; vengono inoltre riportati sui schemi del percorso alle fermate (spesso solo in una direzione). Sul sitio web invece tutti i percorsi si trovano sotto il numero principale.

Secondo la regola "una relazione per ogni percorso" vanno creati delle relazioni separati per le linee barrate, sempre col percorso intero (da capolinea a capolinea) per poter risalire al percorso esatto di ciascuna linea, sia quella principale che quella barrata. La barra va inclusa nel "ref" per la linea barrata in modo da permettere di individuare tutti i percorsi.

Super relazioni

Sono state create delle super relazioni:

  • una "globale" per la intera rete STIBM (ATM + altri gestori)
  • per ogni tipo di mezzo (per i bus, vi è una per ciascun tipo di servizio).

Se create una linea nuova, aggiungete la relazione alla super relazione "globale" ed a quella che corrisponde al tipo di mezzo.

La super relazione globale permette di individuare la rete, ad es. per creare una mappa di tutta la rete milanese, ma senza le eventuale linee di altri reti nella stessa zona. Quelle per ogni tipo di mezzo permettono dei usi simili, ma sono state create principalmente per permettere di aggiornare i tag di tutte le relazioni.

Tutte le super relazioni contengono direttamente le linee perché alcuni renderizzatori non sono in grado di gestire delle gerarchie di relazioni.

Attributi delle relazioni

type route
route Secondo il tipo di veicolo:
  • train: Treni regionali (linee RE, R) e suburbani (linee S)
  • subway: Metropolitana
  • tram: Tram (anche quelli interurbani)
  • trolleybus: Filobus
  • bus: Bus
ref Numero di riferimento, ad es. M1, 90 o 72/
from Nome della fermata in cui inizia il percorso (vedi anche Regole)
to Nome della fermata in cui termina il percorso (vedi anche Regole)
via Se per la stessa linea esistono più percorsi, inserire qui il nome di una fermata importante e ben nota che chiarisca a quale particolare percorso si riferisce la relazione.
network STIBM ovunque hanno validità i biglietti STIBM o ATM (tra l'altro treni suburbani, metropolitana, tram, bus urbani/suburbani). Vedi anche operator.
operator Il gestore del servizio, cioè ATM per la maggioranza dei mezzi a Milano stesso; al hinterland sono spesso diversi. Vedi anche network
colour Usato solo per le linee dei treni suburbani e della metropolitana: indica il colore che viene utilizzato, tra l'altro, da OSMTransport (Öpnvkarte non lo usa, ma assegna dei colori predefiniti secondo il type). Attenzione allo spelling britannico!
name Opzionale, ma raccomandato. Consigliato usare lo schema <tipo di veicolo> <numero di riferimento>: <fermata iniziale> => <fermata finale>, più eventuali altri informazioni utili per identificare uno su più percorsi della stessa linea. Ad es. Bus 69: Molino Dorino => Piazza Firenze (trans. Gallaratese).

Membri della relazione

Prima inserire tutte le fermate, da quella in cui comincia il percorso a quella in cui il percorso termina, nell'ordine in cui il veicolo le passa. Se un mezzo passa per la stessa fermata due volte (ad es. quando il percorso termina alla stessa fermata laddove inizia), aggiungeteli due volte. Per ciascuna fermata si inseriscono nella relazione due membri (se entrambi disponibili): la posizione di arresto del veicolo stop_position con ruolo stop / stop_exit_only / stop_entry_only , seguita immediatamente dalla corrispondente banchina passeggeri o palina della fermata platform con ruolo platform / platform_exit_only / platform_entry_only.

Successivamente inserire tutte le way percorse dal mezzo, senza assegnare il ruolo (i ruoli backward/forward non vanno più usati), nell'ordine in cui vengono percorse a partire da quella in cui inizia il percorso.

forward Way che fa parte del percorso e viene seguito nella sua direzione
backward Way che fa parte de percorso e viene seguito contro la sua direzione
stop Fermata (compresa quella di cui parte il mezzo)
Ruolo Si riferisce a Nota Raccomandato
stop / stop_exit_only / stop_entry_only public_transport=stop_position posizioni di arresto (fermate) ordinate in sequenza from=* .. to=* seguite dalla corrispondente banchina passeggeri o palina (se disponibile). raccomandato se disponibile
platform / platform_exit_only / platform_entry_only public_transport=platform banchine passeggeri e/o paline ordinate in sequenza from=* .. to=* precedute dalla corrispondente posizione di arresto. raccomandato se disponibile
none tutte le way usate dal veicolo nella sequenza from=* .. to=* che rappresenta l'itinerario del veicolo. obbligatorio

Problemi

Sketch Line

Sketch Line (parte di OSM Server Side Script), accessibile tramite clic sul numero di ogni linea qui sotto, attualmente presenta tre errori:

  • Non funziona per le linee filobus
  • Non elenca le fermate taggate come amenity=bus_station. Bisogna creare un node taggato come public_transport=stop_position, con l'apposito name=*, e aggiungerlo alla relazione come Role stop.
  • A volte risultano dei nomi sbagliati per alcune fermate (esempi: 19, 78) sembra risolto

L'autore è stato informato tramite Talk:OSM Server Side Script.

Öpnvkarte

Öpnvkarte non rappresenta delle fermate taggate come amenity=bus_station. La soluzione con public_transport=stop_position si può testare solo dopo il prossimo aggiornamento.

Attualmente non aggiorna più i dati, l'ultimo aggiornamento è di settembre 2010. Sembra un problema di carico sul server; l'autore ha spiegato in un post a talk-de di non aver tempo per sistemarlo al momento.

openmap.lt

Disponibile da aprile 2011, il layer è ancora in fase di costruzione. Ormai (inizio maggio) vengono mostrate linee feroviarie, tram, filobus e bus; è progettato aggiungere anche gli altri mezzi.

LatLon

Sembra che LatLon abbia limitato la copertura a Russia e Bielorussia, perciò non ci serve più. La mappa di openmap.lt è molto simile.

Linee e il loro stato d'avanzamento

Super relazione "globale" di tutte le linee: relation 1004314

Lo stato d'avanzamento di ogni linea viene indicato da un'icona che indica il tipo (percorso o fermata) e lo stato d'avanzamento tramite il colore. Vedi Wiki Help per una legenda dei colori.

Icona Significato
Transport  Elenco delle linee completo (presenza delle linee nell'elenco, indipendente del loro stato d'avanzamento)
Routing  Percorso mappato come relazione (r)
Stop  Fermate mappate inserite nella relazione della linea di appartenenza (h)
Base Code (none) 0 1 2 3 4 X
{{State Route|r=...}} - implies status unknown Routing (0/4) - no part of route added Routing (1/4) - route partly added (as relation) Routing (2/4) - route mainly added, needs completing Routing (3/4) - route relation complete (in view of 1 editor). Should be verified. Routing (4/4) - route complete & verified by second editor. Please date. Routing (X/4) - route does not exist in real world.
{{State Route|h=...}} - implies status unknown Stops (0/4) - no stops added to relation Stops (1/4) - some stops added Stops (2/4) - most stops added, needs completing Stops (3/4) - all stops added to relation (in view of 1 editor). Should be verified. Stops (4/4) - route complete & verified by second editor. Please date. Stops (X/4) - no stops in real world. Unlikely to be used without r=X as well.

The codes 0-4 are a logical progression, but they do not all have to be used in sequence. It is perfectly acceptable to go from 0 (nothing on map) to 3 (everything done in opinion of one editor). However, there should never be a jump to level 4. r=4 should only appear after r=3, and the same with h=3 & h=4, as this implies the relation has been checked by both the editor who completed it (level 3), and a second editor (level 4). Given these are different people, a jump up to level 4 from anything other than 3 is not possible.

State Transport2.svg Treni regionali

No. Gestore Nome Relazione Stato Commenti
RE1 Trenord Laveno → Varese → Milano relation 12858009 Routing (2/4)Stops (2/4)
Milano → Varese → Laveno relation 12858010 Routing (2/4)Stops (2/4)
RE2 Trenord Bergamo → Pioltello → Milano relation 13096820 Routing (2/4)Stops (2/4)
Milano → Pioltello → Bergamo relation 13096823 Routing (2/4)Stops (2/4)
RE4 Trenord Domodossola → Milano relation 14433202 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Domodossola relation 14433201 Routing (3/4)Stops (3/4)
RE5 Trenord Porto Ceresio → Varese → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Varese → Porto Ceresio Routing (0/4)Stops (0/4)
RE6 Trenord Verona → Milano relation 12590274 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Verona relation 12590279 Routing (3/4)Stops (3/4)
RE7 Trenord Como → Milano relation 6029828 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Como relation 2590155 Routing (3/4)Stops (3/4)
RE8 Trenord Tirano → Sondrio → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Sondrio → Tirano Routing (0/4)Stops (0/4)
RE11 Trenord Mantova → Cremona → Milano relation 7270320 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Cremona → Mantova relation 7270319 Routing (3/4)Stops (3/4)
RE13 Trenord Alessandria → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Alessandria Routing (0/4)Stops (0/4)
RE80 TiLo Locarno → Milano relation 14432434 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Locarno relation 14432435 Routing (3/4)Stops (3/4)
MXP1 Trenord Malpensa Aeroporto T2 → Milano Cadorna relation 919365 Routing (3/4)Stops (3/4) Malpensa Express
Milano Cadorna → Malpensa Aeroporto T2 relation 919366 Routing (3/4)Stops (3/4)
MXP2 Trenord Malpensa Aeroporto T2 → Milano Centrale relation 12343016 Routing (3/4)Stops (3/4) Malpensa Express
Milano Centrale → Malpensa Aeroporto T2 relation 12343015 Routing (3/4)Stops (3/4)
R4 Trenord Brescia → Milano relation 14468580 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Brescia relation 14468583 Routing (3/4)Stops (3/4)
R14 Trenord Bergamo → Carnate → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Carnate → Bergamo Routing (0/4)Stops (0/4)
R16 Trenord Asso → Milano relation 2635928 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Asso relation 2313032 Routing (3/4)Stops (3/4)
R17 Trenord Como → Milano relation 12316594 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Como relation 12316592 Routing (3/4)Stops (3/4)
R22 Trenord Laveno → Varese → Milano relation 12858015 Routing (2/4)Stops (2/4)
Milano → Varese → Laveno relation 2366861 Routing (2/4)Stops (2/4)
R23 Trenord Domodossola → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Domodossola Routing (0/4)Stops (0/4)
R27 Trenord Novara → Milano relation 12336233 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano → Novara relation 2590156 Routing (3/4)Stops (3/4)
R28 Trenord Malpensa Aeroporto T2 → Saronno → Milano Centrale relation 2332919 Routing (2/4)Stops (3/4)
Milano Centrale → Saronno → Malpensa Aeroporto T2 relation 2332939 Routing (2/4)Stops (3/4)
R31 Trenord Mortara → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Mortara Routing (0/4)Stops (0/4)
R34 Trenord Stradella → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Stradella Routing (0/4)Stops (0/4)
R38 Trenord Piacenza → Milano Routing (0/4)Stops (0/4)
Milano → Piacenza Routing (0/4)Stops (0/4)

State Transport3.svg Treni suburbani

relation 971037

No. Colore Gestore Nome Relazione Stato Commenti
S1 #FD0000 Trenord Saronno → Lodi relation 919413 Routing (4/4)Stops (3/4)
Lodi → Saronno relation 919412 Routing (4/4)Stops (3/4)
S2 #00AD8D Trenord Seveso → Milano Rogoredo relation 936758 Routing (4/4)Stops (3/4) Alcuni treni partono/arrivano da Mariano Comense e Meda
Milano Rogoredo → Seveso relation 936757 Routing (4/4)Stops (3/4)
S3 #B90042 Trenord Saronno → Milano Cadorna relation 919368 Routing (4/4)Stops (3/4)
Milano Cadorna → Saronno relation 919367 Routing (4/4)Stops (3/4)
S4 #00D133 Trenord Camnago-Lentate → Milano Cadorna relation 936756 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano Cadorna → Camnago-Lentate relation 936755 Routing (3/4)Stops (3/4)
S5 #FF980D Trenord-ATM Varese → Treviglio relation 1016815 Routing (3/4)Stops (3/4)
Treviglio → Varese relation 1016814 Routing (3/4)Stops (3/4)
S6 #F0DF00 Trenord Novara → Pioltello-Limito relation 1016813 Routing (3/4)Stops (3/4)
Pioltello-Limito → Novara relation 1016812 Routing (3/4)Stops (3/4)
Novara → Treviglio relation 1021285 Routing (3/4)Stops (3/4)
Treviglio → Novara relation 1021284 Routing (3/4)Stops (3/4)
S7 #F60060 Trenord Lecco → Molteno → Milano Porta Garibaldi relation 11479780 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano Porta Garibaldi → Molteno → Lecco relation 11479762 Routing (3/4)Stops (3/4)
S8 #FFA5AC Trenord Lecco → Carnate → Milano Porta Garibaldi relation 1020457 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano Porta Garibaldi → Carnate → Lecco relation 1020455 Routing (3/4)Stops (3/4)
S9 #B30095 Trenord Saronno → Albairate-Vermezzo relation 1020453 Routing (3/4)Stops (3/4)
Albairate-Vermezzo → Saronno relation 1020458 Routing (3/4)Stops (3/4)
S10 #0073AC Trenord Milano Bovisa → Milano Rogoredo Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa.
Milano Rogoredo → Milano Bovisa
S11 #A08FC8 Trenord Chiasso → Milano Porta Garibaldi relation 1020456 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano Porta Garibaldi → Chiasso relation 1020454 Routing (3/4)Stops (3/4)
Chiasso → Rho relation 11493414 Routing (3/4)Stops (3/4) Servizio attivo nei giorni feriali (escluso il sabato), dalle 7:00 alle 21:00, con cadenzamento orario tra Porta Garibaldi e Rho.
Rho → Chiasso relation 11493446 Routing (3/4)Stops (3/4)
S12 #354D4B Trenord Melegnano → Milano Bovisa relation 9958855 Routing (3/4)Stops (3/4) Riattivazione parziale prevista per settembre 2023. E' previsto in futuro l'attivazione completa e il prolungamento da Milano Bovisa a Cormano-Cusano Milanino, nelle ore di punta (2023-2024).
Milano Bovisa → Melegnano relation 9958856 Routing (3/4)Stops (3/4)
S13 #966524 Trenord Pavia → Milano Bovisa relation 919472 Routing (3/4)Stops (3/4) E' previsto in futuro il prolungamento da Milano Bovisa a Garbagnate Milanese, nelle ore di punta.
Milano Bovisa → Pavia relation 919471 Routing (3/4)Stops (3/4)
S14 #95D177 Trenord Rho → Milano Rogoredo Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa.
Milano Rogoredo → Rho

State Transport3.svg Metropolitana

Per approfondire, vedi la voce Milano/Trasporti pubblici/Metropolitana.

relation 971062

No. Colore Nome Relazione Stato Commenti
M1 #EE2E24 Bisceglie - Sesto 1° Maggio FS relation 919278 Routing (3/4)Stops (3/4)
Rho Fiera - Sesto 1° Maggio FS relation 919276 Routing (3/4)Stops (3/4)
Sesto 1° Maggio FS - Bisceglie relation 919279 Routing (3/4)Stops (3/4)
Sesto 1° Maggio FS - Rho Fiera relation 919277 Routing (3/4)Stops (3/4)
M2 #5D9732 Abbiategrasso - Cologno Nord relation 919292 Routing (3/4)Stops (3/4)
Abbiategrasso - Gessate relation 919290 Routing (3/4)Stops (3/4)
Assago - Cologno Nord relation 1576143 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cologno Nord - Abbiategrasso relation 919293 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cologno Nord - Assago relation 1576144 Routing (3/4)Stops (3/4)
Gessate - Abbiategrasso relation 919291 Routing (3/4)Stops (3/4)
M3 #FDB813 Comasina - San Donato relation 919312 Routing (3/4)Stops (3/4)
San Donato - Comasina relation 919311 Routing (3/4)Stops (3/4)
M4 #2F4481 Linate Aeroporto - San Cristoforo FS relation 14937462 Routing (2/4)Stops (2/4) In funzione la tratta Linate - San Babila

Per la tratta San Babila - San Cristoforo FS apertura prevista dicembre 2024

San Cristoforo FS - Linate Aeroporto relation 14937463 Routing (2/4)Stops (2/4)
M5 #B395D0 San Siro Stadio - Bignami Parco Nord relation 1275549 Routing (3/4)Stops (3/4)
Bignami Parco Nord - San Siro Stadio relation 1275550 Routing (3/4)Stops (3/4)

Tram

State Transport3.svg Tram urbani

relation 971048

No. Nome Relazione Stato Commenti
1 Greco - Roserio relation 660236 Routing (4/4)Stops (3/4)
Roserio - Greco relation 660237 Routing (4/4)Stops (3/4)
2 Piazzale Negrelli - Piazza Bausan relation 660325 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 11/02/2022
Piazza Bausan - Piazzale Negrelli relation 660326 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 11/02/2022
3 Gratosoglio - Duomo M1 M3 relation 611644 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 05/04/2022
Duomo M1 M3 - Gratosoglio relation 611653 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 05/04/2022
4 Cairoli M1 - Niguarda Parco Nord relation 1915381 Routing (3/4)Stops (3/4) E' previsto in futuro il prolungamento da Niguarda a Calderara (2026-2027).
Niguarda Parco Nord - Cairoli M1 relation 1622156 Routing (3/4)Stops (3/4) E' previsto in futuro il prolungamento da Niguarda a Calderara (2026-2027).
5 Ortica - Ospedale Maggiore relation 912391 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 28/01/2023
Ospedale Maggiore - Ortica relation 912392 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 28/01/2023
7 Precotto - Piazzale Lagosta relation 2063155 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 29/01/2023
Piazzale Lagosta - Precotto relation 1621839 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 28/01/2023
9 Porta Genova FS M2 - Centrale FS M2 M3 relation 929848 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 01/02/2023
Centrale FS M2 M3 - Porta Genova FS M2 relation 929849 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 01/02/2023
10 Piazza 24 Maggio - Viale Lunigiana relation 5637210 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 06/02/2023
Viale Lunigiana - Piazza 24 Maggio relation 5637209 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 06/02/2023
12 Roserio Ospedale Sacco - Viale Molise relation 2330261 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 12/02/2023
Viale Molise - Roserio Ospedale Sacco relation 553968 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 12/02/2023
14 Cimitero Maggiore - Lorenteggio relation 2330288 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 11/02/2022
Lorenteggio - Cimitero Maggiore relation 553882 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 11/02/2022
15 Rozzano - Duomo relation 611651 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 21/02/2022
Duomo - Rozzano relation 611652 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 21/02/2022
16 Via Monte Velino - San Siro Stadio M5 relation 897522 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 25/02/2022
San Siro Stadio M5 - Via Monte Velino relation 897523 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 25/02/2022
19 Cairoli M1 - Roserio Ospedale Sacco relation 661028 Routing (3/4)Stops (3/4) Nuovo percorso dal 1° novembre 2015.
Roserio Ospedale Sacco - Cairoli M1 relation 661000 Routing (3/4)Stops (3/4)
23 Lambrate FS M2 - Piazza Fontana relation 917517 Routing (X/4)Stops (X/4) Soppresso Aprile 2017
Piazza Fontana - Lambrate FS M2 relation 917516 Routing (X/4)Stops (X/4) Soppresso Aprile 2017
24 Piazza Fontana - Vigentino relation 902975 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 02/03/2023
Vigentino - Piazza Fontana relation 902974 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 02/03/2023
27 Piazza Fontana - Viale Ungheria relation 661027 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 04/03/2023
Viale Ungheria - Piazza Fontana relation 660978 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 04/03/2023
29 Circonvallazione sinistra relation 722062 Routing (X/4)Stops (X/4) In occasione della costruzione di M5, viene soppressa definitivamente la storica Circonvallazione 29/30.
30 Circonvallazione destra relation 72441 Routing (X/4)Stops (X/4) In occasione della costruzione di M5, viene soppressa definitivamente la storica Circonvallazione 29/30.
31 Cinisello Balsamo - Bicocca M5 relation 920090 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 06/03/2023
Bicocca M5 - Cinisello Balsamo relation 920089 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornato 06/03/2023
31/ Cinisello Balsamo - Piazzale Lagosta relation 3150546 Routing (3/4)Stops (3/4) Dalle 23:30 alle 01:30 il tram prolunga fino a Piazzale Lagosta
Piazzale Lagosta - Cinisello Balsamo relation 3150579 Routing (3/4)Stops (3/4) Dalle 24:00 alle 02:00 il tram parte da Piazzale Lagosta
33 Piazzale Lagosta - Rimembranze di Lambrate relation 920037 Routing (3/4)Stops (3/4)
Rimembranze di Lambrate - Piazzale Lagosta relation 920038 Routing (3/4)Stops (3/4)

State Transport3.svg Tram interurbani

relation 971057

No. Nome Stato Commenti
179 Comasina M3 - Limbiate Mombello Routing (X/4)Stops (X/4) Linea chiusa il 30/09/2022.

Vedi anche Tranvia Milano-Limbiate.

Limbiate Mombello - Comasina M3 Routing (X/4)Stops (X/4)
32* Maciachini M3 - Seregno FS Routing (0/4)Stops (0/4) Linea Milano-Seregno in costruzione, attivazione prevista 2026-2027 (numero linea da confermare).

Vedi anche Tranvia Milano-Carate/Giussano.

Seregno FS - Maciachini M3 Routing (0/4)Stops (0/4)

State Transport3.svg Filobus

relation 971045

No. Nome Relazione Stato Commenti
90 Circolare destra (Lotto M1 M5 - Viale Isonzo - Lotto M1 M5) relation 611595 Routing (3/4)Stops (3/4) ATM elenca questa linea in due tratti: Lotto-Isonzo e Isonzo-Lotto; bisogna capire se è meglio definire Isonzo come capolinea (a secondo di dove iniziano/terminano le corse che arrivano dal deposito o tornano lì)
91 Circolare sinistra (Lotto M1 M5 - Viale Isonzo - Lotto M1 M5) relation 611680 Routing (3/4)Stops (3/4) ATM elenca questa linea in due tratti: Lotto-Isonzo e Isonzo-Lotto; bisogna capire se è meglio definire Isonzo come capolinea (a secondo di dove iniziano/terminano le corse che arrivano dal deposito o tornano lì)
92 Viale Isonzo - Bovisa FN relation 905971 Routing (3/4)Stops (3/4)
Bovisa FN - Viale Isonzo relation 905968 Routing (3/4)Stops (3/4)
93 Lambrate - Viale Omero relation 1280587 Routing (3/4)Stops (3/4)
Viale Omero - Lambrate relation 1280588 Routing (3/4)Stops (3/4)

Bus

State Transport3.svg Linee urbane ATM

relation 971133

I servizi regolari hanno dei numeri fino a 99; i numeri da 100 in poi sono (tra l'altro) per servizi speciali urbani come servizi in sostituzione della metropolitana nelle ore notturne o collegamenti a cimiteri, ospedali, aeroporti, stabili di grandi aziende o allo stadio San Siro.

No. Route Master Nome Relazione Stato Commenti
34 relation 13730130 Quartiere Fatima - Via Toffetti relation 1279547 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 27/01/2022
Via Toffetti - Quartiere Fatima relation 3415763 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 27/01/2022
34/ Quartiere Fatima - Via Quaranta relation 1280328 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata Settembre 2019
Via Quaranta - Quartiere Fatima relation 3909515 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata Settembre 2019
35 relation 15669715 Molino Dorino M1 - Comasina M3 relation 7544389 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 01/04/2023
Comasina M3 - Molino Dorino M1 relation 7544390 Routing (3/4)Stops (3/4)
Molino Dorino M1 - Comasina M3 relation 7544389 Routing (3/4)Stops (3/4) Al sabato causa mercato transita da Via Bovisasca e Via L. Modignani
Comasina M3 - Molino Dorino M1 relation 7544390 Routing (3/4)Stops (3/4) Al sabato causa mercato transita da Via Bovisasca e Via L. Modignani
37 Piazza 6 Febbraio - Repubblica FS M3 relation 1979645 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 1° novembre 2015.
Repubblica FS M3 - Piazza 6 Febbraio relation 1979644 Routing (X/4)Stops (X/4)
38 relation 13730173 Piazzale Susa - Via Corelli relation 2575988 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/07/2023
Via Corelli - Piazzale Susa relation 2576006 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/07/2023
38/ relation 15683531 Piazzale Susa - Novegro relation 3213401 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 5 Luglio 2023
Novegro - Piazzale Susa relation 5575639 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 5 Luglio 2023
39 relation 13732639 Loreto M1 M2 – Via Pitteri relation 1802930 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/04/2023
Via Pitteri – Loreto M1 M2 relation 1799164 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/04/2023
39/ relation 15696342 Loreto M1 M2 – Redecesio relation 5538122 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/04/2023
Redecesio - Loreto M1 M2 relation 5538121 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/04/2023
40 relation 13734744 Bonola M1 - Niguarda Parco Nord relation 452512 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/01/2022
Niguarda Parco Nord - Bonola M1 relation 452513 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/01/2022
41 relation 13734861 Quartiere Bovisasca - Niguarda relation 1578169 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 29/01/2022
Niguarda - Quartiere Bovisasca relation 1578170 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 29/01/2022
41/ relation 13764553 Quartiere Bovisasca - Niguarda relation 15763204 Routing (3/4)Stops (3/4) durante i giorni di mercato di via Ciccotti, sabato, non transita da via Ciccotti. In via Litta Modignani prosegue dritto per via Litta Modignani fino all'incrocio con via Comasina, gira a destra e fa il percorso a forma di U
42 relation 13737079 Quartiere Bicocca - Centrale FS M2 M3 relation 1964677 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 29/01/2022
Centrale FS M2 M3 - Quartiere Bicocca relation 1964678 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 29/01/2022
42/ Niguarda Via Saluzzo - Centrale FS M2 M3 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 27 aprile 2015.
Centrale FS M2 M3 - Niguarda Via Saluzzo Routing (X/4)Stops (X/4)
43 relation 13737108 Piazza Firenze - Piazza Greco relation 903046 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 29/01/2022
Piazza Greco - Piazza Firenze relation 903047 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 29/01/2022
44 relation 13749076 Cascina Gobba M2 - Quartiere Turro relation 2333261 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 01/02/2022
Quartiere Turro - Cascina Gobba M2 relation 2333260 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 01/02/2022
45 relation 10313099 San Donato M3 - Lambrate FS M2 relation 2885921 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 09/05/2023
Lambrate FS M2 - San Donato M3 relation 3126222 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 09/05/2023
46 relation 15740792 Famagosta M2 - Quartiere Cantalupa relation 2827393 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 19/04/2023
Quartiere Cantalupa - Famagosta M2 relation 2827424 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 19/04/2023
47 relation 13731812 Romolo FS M2 - Bisceglie M1 relation 1272331 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/01/2022
Bisceglie M1 - Romolo FS M2 relation 1281900 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/01/2022
48 Istituto Palazzolo - Lotto M1 M5 - Istituto Palazzolo relation 539795 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso circolare in solo una direzione. ATM elenca questa linea in due tratti: Lotto M1 M5 - Istituto Palazzolo e Istituto Palazzolo - Lotto M1 M5; Aggiornata il 06/02/2022
49 relation 13764553 Lotto M1 M5 - Piazza Tirana relation 905112 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 22/04/2023
Piazza Tirana - Lotto M1 M5 relation 905113 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 22/04/2023
50 relation 14650941 Cairoli M1 - Lorenteggio relation 933946 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 19/10/2022
Lorenteggio - Cairoli M1 relation 444526 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 19/10/2022
51 relation 13766304 Cimiano M2 - Zara M3 M5 relation 1996013 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 06/02/2022
Zara M3 M5 - Cimiano M2 relation 1996012 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 06/02/2022
52 relation 13766507 Bruzzano FN - Bicocca Università relation 1576534 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 06/02/2022
Bicocca Università - Bruzzano FN relation 1576535 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 06/02/2022
53 relation 13776513 Lambrate FS M2 - Sesto Marelli M1 relation 2825579 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/02/2022
Sesto Marelli M1 - Lambrate FS M2 relation 2825526 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 08/02/2022
54 relation 13776614 Dateo M4 - Cascina Gobba M2 relation 1580351 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 16/07/2023
Cascina Gobba M2 - Dateo M4 relation 1384888 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 16/07/2023
55 relation 13803396 Cimitero Lambrate - Loreto M1 M2 relation 2827001 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 14/02/2022
Loreto M1 M2 - Cimitero Lambrate relation 2827002 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 14/02/2022
55/ Quartiere Feltre - Loreto M1 M2 relation 5597093 Routing (3/4)Stops (3/4)
Loreto M1 M2 - Quartiere Feltre relation 5597104 Routing (3/4)Stops (3/4)
Lavanderie - Loreto M1 M2 relation 5597129 Routing (3/4)Stops (3/4) Alcune corse deviano per Via Rombon (Sacro Cuore).
Loreto M1 M2 - Lavanderie relation 5597130 Routing (3/4)Stops (3/4) Alcune corse non deviano per Via Rombon (Sacro Cuore).
56 relation 13803667 Loreto M1 M2 - Quartiere Adriano relation 2825688 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 14/02/2022
Quartiere Adriano - Loreto M1 M2 relation 2825730 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 14/02/2022
56/ relation 15904415 Loreto M1 M2 - Crescenzago M2 relation 2825730 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 25/05/2023
Crescenzago M2 - Loreto M1 M2 relation 2825734 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 25/05/2023
57 relation 13836580 Cairoli M1 - Quarto Oggiaro relation 898960 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 21/02/2022
Quarto Oggiaro - Cairoli M1 relation 540372 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/11/2022
58 relation 13836638 Baggio Via Noale - Cadorna FN M1 M2 relation 1287605 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 21/02/2022
Cadorna FN M1 M2 - Baggio Via Noale relation 1287922 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 21/02/2022
58/ Baggio Via Gozzoli - Cadorna FN M1 M2 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 27 aprile 2015.
Cadorna FN M1 M2 - Baggio Via Gozzoli Routing (X/4)Stops (X/4)
59 relation 15932436 Famagosta M2 - Porta Lodovica relation 15925229 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 02/06/2023
Porta Lodovica - Famagosta M2 relation 15937665 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 03/06/2023
60 relation 13836674 Duomo M1 M3 - Zara M3 M5 relation 1384887 Routing (2/4)Stops (2/4) Aggiornata il 23/08/2023, da verificare percorso e fermate in Via Larga
Zara M3 M5 - Duomo M1 M3 relation 1384890 Routing (2/4)Stops (2/4) Aggiornata il 23/08/2023, da verificare percorso e fermate in Via Larga
61 relation 10722228 Duomo M1 M3 - Largo Murani relation 540483 Routing (2/4)Stops (2/4) Manca fermate Via Larga, verificare percorso Via Larga
Largo Murani - Duomo M1 M3 relation 540371 Routing (2/4)Stops (2/4) Manca fermate Via Larga e Piazza Tricolore, verificare percorso Via Larga
62 relation 15964498 Piazza Sire Raul - Porta Romana relation 1277595 Routing (3/4)Stops (3/4) Alcune corse effettuano la fermata in Via Salmini anziché in Via Crema (venerdì, causa mercato)
Porta Romana - Piazza Sire Raul relation 1277594 Routing (3/4)Stops (3/4) Alcune corse non effettuano la fermata in Via Crema (venerdì, causa mercato).
63 relation 15964498 De Angeli M1 - Muggiano relation 937848 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 17/06/2023 Alcune corse partono da Bisceglie
Muggiano - De Angeli M1 relation 1274737 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 17/06/2023 Alcune corse terminano a Bisceglie
64 relation 15986389 Lorenteggio - Bonola M1 relation 905146 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 17/06/2023
Bonola M1 - Lorenteggio relation 905147 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 19/06/2023. Alcune corse non transitano dal Quartiere Lavagna (Corsico).
65 relation 15038715 Piazza Abbiategrasso M2 - Porta Romana M3 relation 5588606 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 26/06/2023. Alcune corse non transitano da Palazzo di Giustizia
Porta Romana M3 - Piazza Abbiategrasso M2 relation 5588607 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 26/06/2023
67 relation 16025025 Baggio Via Scanini - Piazzale Baracca relation 1285140 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 27/06/2023.
Piazzale Baracca - Baggio Via Scanini relation 1274734 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 27/06/2023.
68 relation 14883905 Bonola M1 - Via Bergognone relation 536895 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 30/06/2023.
Via Bergognone - Bonola M1 relation 536924 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 30/06/2023.
69 relation 16274306 Molino Dorino M1 - Piazza Firenze (trans. Gallaratese) relation 536964 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 03/09/2023
Piazza Firenze - Molino Dorino M1 (trans. Gallaratese) relation 536992 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 03/09/2023
69/ relation 16274070 Molino Dorino M1 - Piazza Firenze (trans. San Leonardo) relation 16271049 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 03/09/2023
Piazza Firenze - Molino Dorino M1 (trans. San Leonardo) relation 537008 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 03/09/2023
70 relation 16303308 Monumentale M5 - Quartiere Bruzzano relation 1903308 Routing (4/4)Stops (4/4) Aggiornata 08/09/2023. Questo percorso si effettua nei giorni ed orari di chiusura del cimitero.
Quartiere Bruzzano - Monumentale M5 relation 905966 Routing (4/4)Stops (4/4) Aggiornata 08/09/2023. Questo percorso si effettua nei giorni ed orari di chiusura del cimitero.
70/ relation 16303320 Monumentale M5 - Cimitero Bruzzano relation 905967 Routing (4/4)Stops (4/4) Aggiornata 08/09/2023. Questo percorso si effettua nei giorni ed orari di chiusura del cimitero.
Cimitero Bruzzano - Monumentale M5 relation 2418368 Routing (4/4)Stops (4/4) Aggiornata 08/09/2023. Questo percorso si effettua nei giorni ed orari di chiusura del cimitero.
71 relation 16307511 Famagosta M2 - Romolo M2 relation 3937507 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 00/09/2023.
Romolo M2 - Famagosta M2 relation 3937165 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata 00/09/2023.
71/59 Romolo FS M2 - Famagosta M2 - Piazza 24 Maggio Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa
Piazza 24 Maggio - Famagosta M2 - Romolo FS M2 Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa
72 Molino Dorino M1 - Bisceglie M1 (transita dal Cimitero Maggiore) Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa
Molino Dorino M1 - Bisceglie M1 Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa
72/ Quinto Romano - Molino Dorino M1 (non transita dal Cimitero Maggiore) Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa
Molino Dorino M1 - Quinto Romano Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa
73 Aeroporto Linate - Duomo M1 M3 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 5 Luglio 2023
Duomo M1 M3 - Aeroporto Linate Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 5 Luglio 2023
73/ San Felicino - Duomo M1 M3 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 5 Luglio 2023
Duomo M1 M3 - San Felicino Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 5 Luglio 2023
74 relation 16319117 Famagosta M2 - Piazzale Cantore relation 912221 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 13/09/2023
Piazzale Cantore - Famagosta M2 relation 444469 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 13/09/2023
76 relation 16337876 Quinto Romano - Bisceglie M1 relation 16332916 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 16/09/2023
Bisceglie M1 - Quinto Romano relation 16333959 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 16/09/2023
77 relation 16368869 Poasco - San Donato M3 relation 1940859 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 23/09/2023
San Donato M3 - Poasco relation 1940856 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 23/09/2023
78 relation 16388215 Via Govone - Bisceglie M1 relation 420649 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 27/09/2023
Bisceglie M1 - Via Govone relation 445904 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 27/09/2023
79 relation 14910243 Porta Lodovica - Gratosoglio (transita dal Ronchetto delle Rane) relation 2830911 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 20/11/2022
Gratosoglio - Porta Lodovica relation 2830880 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 20/11/2022
Porta Lodovica - Gratosoglio (non transita dal Ronchetto delle Rane) relation 5595229 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 20/11/2022
80 relation 16403456 Quinto Romano - De Angeli M1 relation 611446 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 30/09/2023
De Angeli M1 - Quinto Romano relation 611538 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 30/09/2023
81 relation 16411059 Sesto Marelli M1 - Stazione Lambrate M2 relation 1274563 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 02/10/2023
Stazione Lambrate M2 - Sesto Marelli M1 relation 1274564 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 02/10/2023
82 relation 16430744 Bovisasca - Zara M3 M5 relation 1594244 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 04/10/2023
Zara M3 M5 - Bovisasca relation 1594243 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 04/10/2023
82/ Novate Milanese - Centrale FS M2 M3 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata marzo 2011.
Centrale FS M2 M3 - Novate Milanese Routing (X/4)Stops (X/4)
84 relation 16460268 Largo Augusto - Viale Martini relation 1277573 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 09/10/2023
Viale Martini - Largo Augusto relation 908955 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 09/10/2023
85 relation 16464188 Largo Augusto - Piazza Napoli relation 16461537 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 10/10/2023
Piazza Napoli - Largo Augusto relation 16464113 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 10/10/2023
86 relation 14931133 Ca' Granda M5 - Cascina Gobba M2 relation 2006926 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 11/10/2023
Cascina Gobba M2 - Ca' Granda M5 relation 2006975 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 11/10/2023
87 relation 13780218 Centrale FS M2 M3 - Villa San Giovanni M1 relation 1799180 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 09/02/2022
Villa San Giovanni M1 - Centrale FS M2 M3 relation 2333166 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 09/02/2022
88 relation 16494785 Viale Aviazione - Rogoredo M3 relation 1911799 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 15/10/2023
Rogoredo M3 - Viale Aviazione relation 2689241 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 15/10/2023
Linate Paese - Rogoredo M3 relation 16490610 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 15/10/2023
Rogoredo M3 - Linate Paese relation 16490620 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 15/10/2023
Viale Aviazione - Viale Ungheria Via Mecenate relation 16494677 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 15/10/2023
Viale Ungheria Via Mecenate - Viale Aviazione relation 16494758 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 15/10/2023
94 relation 16521740 Bastioni di Porta Volta - S. Ambrogio M2 relation 1572784 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 19/10/2023
S. Ambrogio M2 - Bastioni di Porta Volta relation 1572787 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 19/10/2023
95 relation 13732527 Quartiere Barona - Rogoredo FS M3 relation 912211 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/01/2022
Rogoredo FS M3 - Quartiere Barona relation 908954 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 28/01/2022
98 relation 16546524 Famagosta M2 - Lotto M1 M5 relation 4856436 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 23/10/2023
Lotto M1 M5 - Famagosta M2 relation 4869567 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 23/10/2023
99 relation 16551739 Noverasco - Vigentino relation 2546687 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 24/10/2023
Vigentino - Noverasco relation 2546675 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 24/10/2023
171 relation 16553023 Interna Cimitero Maggiore relation 3300075 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso circolare in solo una direzione. ATM elenca questa linea in due tratti.
172 relation 16560281 Quartiere Bicocca - Cimitero Bruzzano relation 16553704 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 25/10/2023
Cimitero Bruzzano - Quartiere Bicocca relation 16553761 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 25/10/2023
173 Cimitero Maggiore - Figino Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata Aprile 2015
Figino - Cimitero Maggiore Routing (X/4)Stops (X/4)
174 relation 16563416 Loreto - Turro relation 16560910 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 26/10/2023
Turro - Loreto relation 16563411 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 26/10/2023
175 relation 16601999 Cimitero Lambrate - Ponte Lambro relation 16563615 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 27/10/2023
Ponte Lambro - Cimitero Lambrate relation 16569919 Routing (3/4)Stops (3/4) Aggiornata il 27/10/2023
176 relation 16602362 Interna Cimitero Bruzzano relation 2433149 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso circolare in solo una direzione. ATM elenca questa linea in due tratti.
180 Lampugnano M1 - San Siro Stadio M5 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata
San Siro Stadio M5 - Lampugnano M1 Routing (X/4)Stops (X/4)
181 Lotto M1 M5 - San Siro Stadio M5 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata
San Siro Stadio M5 - Lotto M1 M5 Routing (X/4)Stops (X/4)
182 Segesta M5 - San Siro Stadio M5 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata
San Siro Stadio M5 - Segesta M5 Routing (X/4)Stops (X/4)
183 Aeroporto Linate - Idroscalo Routing (0/4)Stops (0/4) Linea stagionale estiva
Idroscalo - Aeroporto Linate Routing (0/4)Stops (0/4)
LIN Aeroporto Linate - Porta Vittoria FS relation 5119433 Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata 1° novembre 2015.
Porta Vittoria FS - Aeroporto Linate relation 5119401 Routing (X/4)Stops (X/4)
N6 Cadorna FN M1 M2 - Centrale FS M2 M3 Relazione non ancora definita Routing (X/4)Stops (X/4) Cancellata Gennaio 2017
Centrale FS M2 M3 - Cadorna FN M1 M2 Relazione non ancora definita Routing (X/4)Stops (X/4)
N15 relation 16609108 Gratosoglio - Duomo M1 M3 relation 16603108 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 30/10/2023
Duomo M1 M3 - Gratosoglio relation 16613338 Routing (3/4)Stops (3/4)
N24 relation 16626574 Duomo M1 M3 - Vigentino relation 16619542 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 31/10/2023
Vigentino - Duomo M1 M3 relation 16626493 Routing (3/4)Stops (3/4)
N25 relation 16642271 Centrale FS M2 M3 - Cadorna FN M1 M2 relation 16640867 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 03/11/2023
Cadorna FN M1 M2 - Centrale FS M2 M3 relation 16641920 Routing (3/4)Stops (3/4)
N26 relation 16654046 Centrale FS M2 M3 - Cadorna FN M1 M2 relation 16648010 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 05/11/2023
Cadorna FN M1 M2 - Centrale FS M2 M3 relation 16654035 Routing (3/4)Stops (3/4)
N27 relation 16640369 Duomo M1 M3 - Viale Ungheria relation 16635535 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 03/11/2023
Viale Ungheria - Duomo M1 M3 relation 16631813 Routing (3/4)Stops (3/4)
NM1 relation 16676995 Molino Dorino M1 - Sesto 1 Maggio FS M1 relation 4218458 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 10/11/2023
Sesto 1 Maggio FS M1 - Molino Dorino M1 relation 4218456 Routing (3/4)Stops (3/4)
Quartiere degli Olmi - Cairoli M1 relation 4218455 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cairoli M1 - Quartiere degli Olmi relation 4218457 Routing (3/4)Stops (3/4)
NM2 relation 14941992 Cascina Gobba M2 - Piazza Abbiategrasso M2 relation 4218459 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna. Modificata 27 Novembre 2022
Piazza Abbiategrasso M2 - Cascina Gobba M2 relation 4218460 Routing (3/4)Stops (3/4)
NM3 relation 16692254 Comasina M3 - San Donato M3 relation 4218462 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 13/11/2023
San Donato M3 - Comasina M3 relation 4218461 Routing (3/4)Stops (3/4)
NM4 relation 16639151 Duomo M1 M3 - Aereoporto Linate M4 relation 16692957 Routing (3/4)Stops (3/4) Linea notturna
Aggiornata il 13/11/2023
Aereoporto Linate M4 - Duomo M1 M3 relation 16028614 Routing (3/4)Stops (3/4)
X73 Aeroporto Linate - San Babila M1 (Express) Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa.
San Babila M1 - Aeroporto Linate (Express) Routing (X/4)Stops (X/4)

State Transport3.svg Linee interurbane ATM

relation 971328

No. Nome Relazione Stato Commenti
66 Peschiera Borromeo - Via Cadore relation 1277520 Routing (3/4)Stops (3/4)
Via Cadore - Peschiera Borromeo relation 1277522 Routing (3/4)Stops (3/4)
Linate - Via Cadore Routing (X/4)Stops (X/4) Linea Cancellata Luglio 2023
Via Cadore - Linate Routing (X/4)Stops (X/4)
83 Niguarda Ospedale Maggiore - Comasina M3 relation 1353072 Routing (3/4)Stops (3/4)
Comasina M3 - Niguarda Ospedale Maggiore relation 1590066 Routing (3/4)Stops (3/4)
83/ Bresso - Niguarda Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa dal 16 marzo 2013.
Niguarda - Bresso Routing (X/4)Stops (X/4)
89 Affori FN M3 - Novate Milanese relation 1584309 Routing (3/4)Stops (3/4)
Novate Milanese - Affori FN M3 relation 1584310 Routing (3/4)Stops (3/4)
Via Modignani - Novate Milanese relation 16895210 Routing (3/4)Stops (3/4) al sabato causa mercato parte da Via Modignani
Novate Milanese - Via Modignani relation 16895454 Routing (3/4)Stops (3/4) al sabato causa mercato transita da Via Forni, Marloni e Val di Bondo e termina in Via Modignani
Affori FN M3 - Novate Milanese (via cimitero Novate) relation 16901863 Routing (3/4)Stops (3/4)
Novate Milanese - Affori FN M3 (via cimitero Novate) relation 16904391 Routing (3/4)Stops (3/4)
Via Modignani - Novate Milanese (via cimitero Novate) relation 16907536 Routing (3/4)Stops (3/4) al sabato causa mercato parte da Via Modignani
Novate Milanese - Via Modignani (via cimitero Novate) relation 16907554 Routing (3/4)Stops (3/4) al sabato causa mercato transita da Via Forni, Marloni e Val di Bondo e termina in Via Modignani
121 San Donato M3 - San Giuliano Milanese FS relation 2731475 Routing (3/4)Stops (3/4)
San Giuliano Milanese FS - San Donato M3 relation 2731474 Routing (3/4)Stops (3/4)
San Donato M3 - San Giuliano Milanese (De Nicola) relation 16930204 Routing (3/4)Stops (3/4)
San Giuliano Milanese (De Nicola) - San Donato M3 relation 16930116 Routing (3/4)Stops (3/4)
130 San Donato M3 - San Giuliano Milanese (Zivido) relation 2733732 Routing (3/4)Stops (3/4)
San Donato M3 - San Giuliano Milanese (Zivido) relation 2733731 Routing (3/4)Stops (3/4)
Zivido - San Donato M3 relation 16997596 Routing (3/4)Stops (3/4) Al sabato causa mercato devia per Via Trieste, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via Brigate Partigiane
Zivido - San Donato M3 relation 17001225 Routing (3/4)Stops (3/4) Al sabato causa mercato devia per Via Brigate Partigiane, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via Trieste
132 Certosa di San Donato - San Donato M3 relation 5646864 Routing (3/4)Stops (3/4)
San Donato M3 - Certosa di San Donato relation 5646865 Routing (3/4)Stops (3/4)
140 Rogoredo FS M3 - San Donato Milanese relation 2728183 Routing (2/4)Stops (0/4)
San Donato Milanese - Rogoredo FS M3 relation 2728184 Routing (2/4)Stops (0/4)
165 LSanimbiate Mombello - Comasina M3 relation 1595772 Routing (0/4)Stops (0/4) Corse sostitutive tranvia Milano-Limbiate. Abbozzo.
Comasina M3 - Limbiate Mombello relation 1400441 Routing (0/4)Stops (0/4)
166 Desio Ospedale - Zara M3 M5 relation 1355696 Routing (0/4)Stops (0/4)
Zara M3 M5 - Desio Ospedale relation 1355856 Routing (0/4)Stops (0/4)
201 Rozzano Quinto Stampi - Rozzano Via Milano relation 1574862 Routing (0/4)Stops (0/4) abbozzo
Rozzano Via Milano - Rozzano Quinto Stampi relation 1574863 Routing (0/4)Stops (0/4)
202 Rozzano Via Milano - Rozzano Via Orchidee Routing (X/4)Stops (X/4) Soppressa da febbraio 2011.
Rozzano Via Orchidee - Rozzano Via Milano Routing (X/4)Stops (X/4)
220 Pieve Emanuele Q.re Rose - Rozzano Via Solidarietà relation 1914583 Routing (2/4)Stops (2/4)
Rozzano Via Solidarietà - Pieve Emanuele Q.re Rose relation 1914581 Routing (2/4)Stops (2/4)
221 Locate Triulzi - Rozzano Via Solidarietà relation 2576013 Routing (2/4)Stops (2/4)
Rozzano Via Solidarietà - Locate Triulzi relation 2575796 Routing (2/4)Stops (2/4)
222 Vigentino - Piave Emanuele Q.re Incis Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Piave Emanuele Q.re Incis - Vigentino Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
230 Basiglio - Piazza Abbiategrasso M2 relation 2580129 Routing (3/4)Stops (0/4)
Piazza Abbiategrasso M2 - Basiglio relation 2580161 Routing (3/4)Stops (0/4)
320 Assago Via del Sole - Famagosta M2 Routing (X/4)Stops (X/4) Sosppressa da febbraio 2011.
Famagosta M2 - Assago Via del Sole Routing (X/4)Stops (X/4)
321 Assago Forum M2 - Bisceglie M1 relation 2675892 Routing (3/4)Stops (1/4)
Bisceglie M1 - Assago Forum M2 relation 2866246 Routing (3/4)Stops (1/4)
Buccinasco Via Lario - Bisceglie M1 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Bisceglie M1 - Buccinasco Via Lario Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
322 Cesano Boscone Q.re Tessera - Bisceglie M1 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Bisceglie M1 - Cesano Boscone Q.re Tessera Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
323 Bisceglie M1 - Cesano Boscone FS relation 7636593 Routing (3/4)Stops (3/4) Modificata 25/11/2923
Cesano Boscone FS - Bisceglie M1 relation 7636592 Routing (3/4)Stops (3/4)
324 Abbiategrasso P.za Vittorio Veneto - Romolo FS M2 Routing (X/4)Stops (X/4)
Romolo FS M2 - Abbiategrasso P.za Vittorio Veneto Routing (X/4)Stops (X/4)
Gaggiano - Romolo FS M2 Routing (X/4)Stops (X/4)
Romolo FS M2 - Gaggiano Routing (X/4)Stops (X/4)
325 Corsico Piazza Europa - Romolo FS M2 relation 1281912 Routing (3/4)Stops (3/4)
Romolo FS M2 - Corsico Piazza Europa relation 1281913 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cimitero Corsico - Piazzale Cantore relation 3365812 Routing (2/4)Stops (2/4)
Piazzale Cantore - Cimitero Corsico relation 3365811 Routing (2/4)Stops (2/4)
327 Trezzano s/N. Q.re Zingone - Bisceglie M1 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Bisceglie M1 - Trezzano s/N. Q.re Zingone relation 1802773 Routing (0/4)Stops (0/4) abbozzo
Trezzano s/N. Stabilimento Zanoletti - Bisceglie M1 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Bisceglie M1 - Trezzano s/N. Stabilimento Zanoletti Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
328 Assago Forum M2 - Rozzano relation 1927044 Routing (3/4)Stops (0/4)
Rozzano - Assago Forum M2 relation 1927062 Routing (2/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in due relazioni le due direzioni.
Assago Forum M2 - Ponte Sesto relation 1927044 Routing (2/4)Stops (0/4)
Ponte Sesto - Assago Forum M2 relation 1927062 Routing (2/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in due relazioni le due direzioni.
329 Romolo FS M2 - Rosate Via Circonvallazione Routing (X/4)Stops (X/4)
Rosate Via Circonvallazione - Romolo FS M2 Routing (X/4)Stops (X/4)
351 Buccinasco Via Emilia - Romolo FS M2 relation 5908813 Routing (3/4)Stops (3/4)
Romolo FS M2 - Buccinasco Via Emilia relation 4108868 Routing (3/4)Stops (3/4)
352 Buccinasco Via Romagna - Assago Forum M2 relation 1575039 Routing (2/4)Stops (1/4)
Assago Forum M2 - Buccinasco Via Romagna relation 1575040 Routing (0/4)Stops (0/4)
423 Lotto M1 M5 - Settimo Milanese relation 933748 Routing (3/4)Stops (3/4)
Settimo Milanese - Lotto M1 M5 relation 933750 Routing (3/4)Stops (3/4)
424 Bareggio Via Gallina - Molino Dorino M1 relation 2919887 Routing (3/4)Stops (3/4)
Molino Dorino M1 - Bareggio Via Gallina relation 2919888 Routing (3/4)Stops (3/4)
433 Bisceglie M1 - Passirana relation 5562388 Routing (3/4)Stops (3/4)
Passirana - Bisceglie M1 relation 1410882 Routing (3/4)Stops (3/4)
Bisceglie M1 - Cornaredo relation 5562552 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cornaredo - Bisceglie M1 relation 5562553 Routing (3/4)Stops (3/4)
542 Passirana - Rho Fiera FS M1 relation 5506081 Routing (3/4)Stops (3/4)
Rho Fiera FS M1 - Passirana relation 5506080 Routing (3/4)Stops (3/4)
542/ Bollate Casa di Reclusione - Rho Fiera FS M1 relation 5520423 Routing (3/4)Stops (3/4)
Rho Fiera FS M1 - Bollate Casa di Reclusione relation 5506081 Routing (3/4)Stops (3/4)
620 Centrale FS M2 M3 - Senago Via Togliatti Routing (X/4)Stops (X/4)
Senago Via Togliatti - Centrale FS M2 M3 Routing (X/4)Stops (X/4)
700 Sesto 1° Maggio FS M1 - Cimitero Sesto San Giovanni relation 2510769 Routing (3/4)Stops (2/4)
Cimitero Sesto San Giovanni - Sesto 1° Maggio FS M1 relation 2506134 Routing (3/4)Stops (2/4)
701 Cologno Sud M2 - Sesto Rondò M1 relation 2585435 Routing (3/4)Stops (3/4)
Sesto Rondò M1 - Cologno Sud M2 relation 2585236 Routing (3/4)Stops (3/4)
702 Cinisello Sant'Eusebio - Cologno Nord M2 relation 2647021 Routing (3/4)Stops (0/4)
Cologno Nord M2 - Cinisello Sant'Eusebio relation 2642267 Routing (2/4)Stops (0/4)
705 Cormano - Comasina M3 relation 1360550 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cormano - Comasina M3 via Via Sacro Cuore relation 15737183 Routing (3/4)Stops (3/4)
Comasina M3 - Cormano relation 1360566 Routing (3/4)Stops (3/4)
707 Cologno Nord M2 - Cologno Via Giardino Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Cologno Via Giardino - Cologno Nord M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
708 Niguarda Parco Nord - Sesto Rondò M1 relation 1444543 Routing (3/4)Stops (3/4)
Niguarda Parco Nord - Sesto Rondò M1 (transita per Parco Nord Istituto Tecnico) relation 2826591 Routing (3/4)Stops (3/4) Corse scolastiche
Niguarda Parco Nord - Sesto Rondò M1 (non transita da via Fratelli Bandiera) relation 2826584 Routing (3/4)Stops (3/4) Corse del sabato che deviano per Via Carducci a causa del mercato settimanale in via Fratelli Bandiera
Niguarda Parco Nord - Sesto Rondò M1 (transita per Parco Nord Istituto Tecnico; non transita da via Fratelli Bandiera) relation 2828977 Routing (3/4)Stops (3/4) Corse scolastiche del sabato, che deviano per Via Carducci a causa del mercato settimanale in via Fratelli Bandiera
Sesto Rondò M1 - Niguarda Parco Nord relation 2819210 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso in vigore dal 2013-03-16
Sesto Rondò M1 - Niguarda Parco Nord (transita per Parco Nord Istituto Tecnico) relation 2819416 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso in vigore dal 2013-03-16
Cormano Via Po - Sesto San Giovanni (Parco Nord Istituto Tecnico) relation 1904295 Routing (3/4)Stops (3/4) Corse scolastiche.
Sesto San Giovanni (Parco Nord Istituto Tecnico) - Cormano Via Gramsci S.S.35 relation 1353025 Routing (3/4)Stops (3/4) Corse scolastiche.
709 Cologno Sud M2 - San Maurizio relation 2825868 Routing (3/4)Stops (1/4)
San Maurizio - Cologno Sud M2 relation 2825895 Routing (3/4)Stops (1/4)
709/ Cascina Gobba M2 - San Maurizio Routing (0/4)Stops (0/4) Esiste ancora?
San Maurizio - Cascina Gobba M2 Routing (0/4)Stops (0/4)
712 Cinisello Via Musu - Sesto 1° Maggio FS M1 relation 2637082 Routing (3/4)Stops (1/4) Occorre eliminare la relazione presso il sottopassaggio di Via Giovanna d'Arco.
Sesto 1° Maggio FS M1 - Cinisello Via Musu relation 2637081 Routing (3/4)Stops (1/4)
713 Bignami M5 - Cimitero Vecchio Sesto relation 2810580 Routing (2/4)Stops (0/4)
Cimitero Vecchio Sesto - Bignami M5 relation 2810591 Routing (2/4)Stops (0/4) Occorre eliminare la relazione in Via Carducci e in Via Morganti.
727 Cusano Viale Marconi - Sesto 1° Maggio FS M1 relation 2812893 Routing (3/4)Stops (3/4)
Sesto 1° Maggio FS M1 - Cusano Viale Marconi relation 2625131 Routing (3/4)Stops (3/4)
728 Milanino Viale Unione - Bignami M5 relation 2645405 Routing (3/4)Stops (1/4)
Bignami M5 - Milanino Viale Unione relation 2645404 Routing (3/4)Stops (1/4)
729 Comasina M3 - Sesto 1° Maggio FS M1 relation 2540064 Routing (3/4)Stops (3/4)
Sesto 1° Maggio FS M1 - Comasina M3 relation 1597350 Routing (3/4)Stops (3/4)
783 Bresso Via Don Minzoni - Bicocca M5 relation 2810503 Routing (3/4)Stops (2/4)
Bicocca M5 - Bresso Via Don Minzoni relation 2810515 Routing (3/4)Stops (2/4)
901 Circolare sinistra (San Donato M3 - Peschiera Borromeo - San Donato M3) relation 2726464 Routing (3/4)Stops (3/4) ATM elenca questa linea in due tratti: San Donato M3 - Peschiera Borromeo e Peschiera Borromeo - San Donato M3.
902 Circolare destra (San Donato M3 - Peschiera Borromeo - San Donato M3) relation 2726463 Routing (3/4)Stops (3/4) ATM elenca questa linea in due tratti: San Donato M3 - Peschiera Borromeo e Peschiera Borromeo - San Donato M3
923 Ospedale San Raffaele - San Felice relation 2639855 Routing (3/4)Stops (1/4)
San Felice - Ospedale San Raffaele relation 2639854 Routing (3/4)Stops (1/4)
Aeroporto di Linate - Ospedale San Raffaele Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4) Questo è un percorso alternativo?
Ospedale San Raffaele - Aeroporto di Linate Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
924 Cascina Burrona M2 - Lambrate FS M2 relation 5551042 Routing (3/4)Stops (3/4)
Lambrate FS M2 - Cascina Burrona M2 relation 5551038 Routing (3/4)Stops (3/4)
Lambrate FS M2 - Segrate relation 2647525 Routing (3/4)Stops (3/4)
Segrate - Lambrate FS M2 relation 2647526 Routing (3/4)Stops (3/4)
925 Cascina Gobba M2 - Milano Due relation 2635037 Routing (3/4)Stops (3/4)
Milano Due - Cascina Gobba M2 relation 2635036 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cascina Gobba M2 - Redecesio relation 3086649 Routing (3/4)Stops (3/4)
Redecesio - Cascina Gobba M2 relation 5536595 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cascina Gobba M2 - Udine M2 relation 5536700 Routing (3/4)Stops (3/4)
Udine M2 - Cascina Gobba M2 relation 5536701 Routing (3/4)Stops (3/4)
965 Piazza Aspromonte - Pioltello relation 2647563 Routing (3/4)Stops (1/4)
Pioltello - Piazza Aspromonte relation 2647562 Routing (3/4)Stops (1/4)
973 San Felicino - Linate Aeroporto M4 Routing (0/4)Stops (0/4) Dal 5 Luglio 2023 sostituisce la linea 73
Linate Aeroporto M4 - San Felicino Routing (0/4)Stops (0/4)

State Transport3.svg Linee di altri gestori

relation 1004449

Rete SITAM
No. Gestore Nome Relazione Stato Commenti
133 Sudest Trasporti Circolare Blu San Donato relation 5639563 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso circolare in solo una direzione.
Circolare Rossa San Donato relation 5639686 Routing (3/4)Stops (3/4) Percorso circolare in solo una direzione.
San Donato M3 - Triulzo Via 25 Aprile relation 5645911 Routing (3/4)Stops (3/4) Nome alternativo: Linea gialla
Triulzo Via 25 Aprile - San Donato M3 relation 5645912 Routing (3/4)Stops (3/4)
435 Movibus Magenta - Rho Routing (X/4)Stops (X/4)
Rho - Magenta Routing (X/4)Stops (X/4)
442 Movibus Molino Dorino M1 - Rho Via Ratti Routing (X/4)Stops (X/4)
Rho Via Ratti - Molino Dorino M1 Routing (X/4)Stops (X/4)
528 Movibus Cadorna FN M1 M2 - Rho Via Capuana relation 2625096 Routing (2/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in due relazioni le due direzioni.
Rho Via Capuana - Cadorna FN M1 M2 relation 2625096 Routing (2/4)Stops (0/4)
560 AirPullman Arese Stabilimento Alfa Romeo - QT8 M1 relation 1309455 Routing (4/4)Stops (3/4)
QT8 M1 - Arese Stabilimento Alfa Romeo relation 1309454 Routing (4/4)Stops (3/4)
561 AirPullman Arese Via Vismara - Rho Fiera FS M1 relation 5520513 Routing (3/4)Stops (3/4)
Rho Fiera FS M1 - Arese Via Vismara relation 5520512 Routing (3/4)Stops (3/4)
566 AirPullman Roserio Ospedale Sacco - Paderno Dugnano FNM relation 1309453 Routing (4/4)Stops (3/4)
Paderno Dugnano FNM - Roserio Ospedale Sacco relation 1309385 Routing (4/4)Stops (3/4)
710 Caronte Circolare destra Cinisello Balsamo Routing (X/4)Stops (X/4)
711 Caronte Circolare sinistra Cinisello Balsamo Routing (X/4)Stops (X/4)
714 Caronte Sesto San Giovanni servizio per il Cimitero Vecchio Routing (X/4)Stops (X/4)
715 Caronte Sesto San Giovanni servizio per il Cimitero Nuovo Routing (X/4)Stops (X/4)
C Sudest Trasporti Circolare Blu San Donato Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Circolare Rossa San Donato Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
R01 STIE Rho FS - Mazzo - Terrazzano - Passirana - Rho FS relation 5504011 Routing (3/4)Stops (3/4)
R01/ Rho FS - Passirana - Terrazzano - Mazzo - Rho FS relation 5505508 Routing (3/4)Stops (3/4)
R05 STIE Rho FS - Passirana - Terrazzano - Mazzo - Rho FS relation 5504191 Routing (3/4)Stops (3/4)
R06 STIE Rho FS - Lucernate - Rho FS relation 5503726 Routing (3/4)Stops (3/4)
R07 STIE Rho FS - Rho Fiera FS M1 relation 1309468 Routing (4/4)Stops (3/4)
R07/ Rho Fiera FS M1 - Rho FS relation 1001039 Routing (4/4)Stops (3/4)
R09 STIE Rho FS - Biringhello - Via Capuana - San Carlo - Rho FS relation 5507149 Routing (3/4)Stops (3/4)
R09/ Rho FS - San Carlo - Via Capuana - Biringhello - Rho FS relation 5511569 Routing (3/4)Stops (3/4)
z110 AirPullman Saronno FNM - Arese relation 2911493 Routing (3/4)Stops (0/4)
Arese - Saronno FNM relation 2911494 Routing (3/4)Stops (0/4)
Rho Fiera FS M1 - Saronno FNM relation 2911632 Routing (3/4)Stops (0/4)
Saronno FNM - Rho Fiera FS M1 relation 2911633 Routing (3/4)Stops (0/4)
z112 AirPullman Saronno FNM - Legnano Ospedale Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Legnano Ospedale - Saronno FNM Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z114 AirPullman Palazzolo FNM - Saronno Q.re Stella relation 2582515 Routing (3/4)Stops (2/4)
Saronno Q.re Stella - Palazzolo FNM relation 5616539 Routing (3/4)Stops (2/4)
Palazzolo FNM - Solaro relation 5616983 Routing (3/4)Stops (2/4)
Solaro - Palazzolo FNM relation 5616984 Routing (3/4)Stops (2/4)
z119 AirPullman Saronno FNM - Limbiate Mombello Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Limbiate Mombello - Saronno FNM Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z120 AirPullman Garbagnate Ospedale - Rho FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Rho FS - Garbagnate Ospedale Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z121 AirPullman Bollate Centro FNM - Rho FS relation 5539983 Routing (3/4)Stops (1/4)
Rho FS - Bollate Centro FNM relation 2588204 Routing (3/4)Stops (1/4)
Rho Fiera FS M1 - Bollate Centro FNM relation 5511949 Routing (3/4)Stops (3/4)
Bollate Centro FNM - Rho Fiera FS M1 relation 2590166 Routing (3/4)Stops (3/4)
z122 AirPullman Garbagnate FNM - Rho FS relation 2614033 Routing (2/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in due relazioni le due direzioni.
Rho FS - Garbagnate FNM relation 2614033 Routing (2/4)Stops (0/4)
z130 AirPullman Limbiate Mombello - Bollate Centro FNM relation 5539443 Routing (3/4)Stops (1/4)
Bollate Centro FNM - Limbiate Mombello relation 2637360 Routing (3/4)Stops (1/4)
z222 Brianza Trasporti Monza FS - Sesto 1° Maggio M1 FS relation 2592452 Routing (3/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in due relazioni le due direzioni.
Sesto 1° Maggio FS M1 - Monza FS relation 2592452 Routing (3/4)Stops (0/4)
z225 Brianza Trasporti Nova - Sesto 1° Maggio M1 FS relation 2592441 Routing (3/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in due relazioni le due direzioni. Occorre eliminare la relazione in Viale Fulvio Testi.
Sesto 1° Maggio FS M1 - Nova relation 2592441 Routing (3/4)Stops (0/4)
z227 Brianza Trasporti Lissone FS - Sesto 1° Maggio FS M1 relation 2592365 Routing (3/4)Stops (0/4) Bisogna dividere in quattro relazioni le quattro direzioni. Occorre eliminare la relazione in Via Brodolini e Via per Cinisello (Nova).
Sesto 1° Maggio FS M1 - Lissone FS relation 2592365 Routing (3/4)Stops (0/4)
Monza San Gerardo - Sesto 1° Maggio FS M1 relation 2592365 Routing (2/4)Stops (0/4)
Sesto 1° Maggio FS M1 - Monza San Gerardo relation 2592365 Routing (2/4)Stops (0/4)
z229 Brianza Trasporti Paderno Dugnano Istituti - Cinisello Via Musu relation 2215614 Routing (3/4)Stops (3/4)
Cinisello Via Musu - Paderno Dugnano Istituti relation 2417136 Routing (3/4)Stops (3/4)
z401 Sudest Trasporti Melzo FS - Villa Fiorita M2 relation 5654292 Routing (3/4)Stops (3/4) Alcune corse prolungano a Cernusco sul Naviglio Istituti. Alcune corse non deviano per Vignate.
Villa Fiorita M2 - Melzo FS relation 5651732 Routing (3/4)Stops (3/4) Alcune corse non deviano per Vignate.
z402 Sudest Trasporti San Felice - Cernusco sul Naviglio M2 relation 2743883 Routing (3/4)Stops (2/4) Alcune corse non transitano per Rugacesio. Mancano tutte le fermate nei quartieri di Limito, Seggiano e Tregarezzo e alcune a Pioltello centro e a Rugacesio.
Cernusco sul Naviglio M2 - San Felice relation 5630077 Routing (3/4)Stops (2/4) Alcune corse non transitano per Rugacesio. Mancano tutte le fermate nei quartieri di Limito, Seggiano e Tregarezzo e alcune a Pioltello centro e a Rugacesio.
z403 Sudest Trasporti Gorgonzola M2 - Melzo - Gorgonzola M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4) Percorso circolare in solo una direzione.
z404 Sudest Trasporti Melzo FS - Gessate M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Gessate M2 - Melzo FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z405 Sudest Trasporti Gessate M2 - Treviglio FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Treviglio FS - Gessate M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z406 Sudest Trasporti Gessate M2 - Trecella FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Trecella FS - Gessate M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z406 Sudest Trasporti Gessate M2 - Trecella FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Trecella FS - Gessate M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z407 Sudest Trasporti Cassano d'Adda - Melzo FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Melzo FS - Cassano d'Adda Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Cassano d'Adda - Gorgonzola M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Gorgonzola M2 - Cassano d'Adda Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z409 Sudest Trasporti Rodano - San Felice Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
San Felice - Rodano Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z410 Sudest Trasporti San Donato M3 - Pantigliate Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Pantigliate - San Donato M3 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z411 Sudest Trasporti San Donato M3 - Melzo FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Melzo FS - San Donato M3 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z412 Sudest Trasporti San Donato M3 - Zelo Buon Persico Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Zelo Buon Persico - San Donato M3 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z413 Sudest Trasporti San Donato M3 - Paullo Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Paullo - San Donato M3 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z415 Sudest Trasporti San Donato M3 - Melegnano Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Melegnano - San Donato M3 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z416 Sudest Trasporti Vizzolo Predabissi - San Zenone al Lambro FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
San Zenone al Lambro FS - Vizzolo Predabissi Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Santa Maria in Prato - San Zenone al Lambro FS Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
San Zenone al Lambro FS - Santa Maria in Prato Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
z420 Sudest Trasporti San Donato M3 - Vizzolo Predabissi Ospedale Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Vizzolo Predabissi Ospedale - San Donato M3 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Rete urbana di Cernusco sul Naviglio
No. Gestore Nome Relazione Stato Commenti
C021 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Via Ambrosoli - Cernusco sul Naviglio M2 relation 5240881 Routing (3/4)Stops (3/4)
C022 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Via Cadore - Cernusco sul Naviglio M2 relation 5623527 Routing (3/4)Stops (3/4)
C023 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Via Negri - Cernusco sul Naviglio M2 relation 5556138 Routing (3/4)Stops (3/4)
C024 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Via Don Milani - Cernusco sul Naviglio M2 relation 5553223 Routing (3/4)Stops (3/4)
C025 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Villa Fiorita M2 relation 5551213 Routing (3/4)Stops (3/4)
Villa Fiorita M2 - Cernusco sul Naviglio M2 relation 5551210 Routing (3/4)Stops (3/4)
C026 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Via Fiume - Cernusco sul Naviglio M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
C027 LINE Cernusco sul Naviglio M2 - Via Briantea - Cernusco sul Naviglio M2 Relazione non ancora definita Routing (0/4)Stops (0/4)
Rete urbana di Paderno Dugnano
No. Gestore Nome Relazione Stato Commenti
P1 Autoguidovie Calderara - Paderno Dugnano FNM relation 2164006 Routing (3/4)Stops (3/4) Nome alternativo: Linea verde.
Paderno Dugnano FNM - Calderara relation 5492809 Routing (3/4)Stops (3/4)
P2 Autoguidovie Paderno Dugnano FNM - Palazzolo FNM - Paderno Dugnano FNM relation 2169090 Routing (3/4)Stops (3/4) Nome alternativo: Linea blu.
Percorso circolare in solo una direzione.
P3 Autoguidovie Villaggio - Paderno Dugnano FNM relation 5484348 Routing (3/4)Stops (3/4) Nome alternativo: Linea rossa.
Paderno Dugnano FNM - Villaggio relation 2220906 Routing (3/4)Stops (3/4)

Stazioni e il loro stato d'avanzamento

Ferroviarie

Nome Relazione Edif. + P.to stazione Biglietterie Ingressi Fermata treno Banchine Area stazione Commenti
Affori relation 2464105 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Bovisa-Politecnico relation 2464106 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Bruzzano Parco Nord relation 10618945 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Cadorna relation 10622875 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Centrale relation 11556082 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (2/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Certosa relation 10598173 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Dateo relation 7715233 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Domodossola relation 10619191 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (2/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Forlanini relation 10607226 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Greco Pirelli relation 10615161 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (0/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Lambrate relation 10611916 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (2/4) Stops (1/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Lancetti relation 2636519 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Porta Garibaldi (passante) relation 10598578 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Porta Garibaldi (superficie) relation 10598855 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Porta Genova relation 14352795 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Porta Romana relation 10611646 Routing (0/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Porta Venezia relation 7715235 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Porta Vittoria relation 2464107 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Quarto Oggiaro relation 10645129 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (3/4)

Routing (3/4)

Routing (3/4)

-

Repubblica

relation 10607010 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (1/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing -
Rogoredo relation 10607522 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (2/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Romolo relation 10611668 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
San Cristoforo relation 10611694 Routing (3/4)Stops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Tibaldi relation 16123905 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (2/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -
Villapizzone relation 10598243 RoutingStops (3/4) Stops (0/4) Stops (3/4) Stops (3/4) Routing (3/4) Routing (3/4) -

Metropolitane

Autobus

Tram

Vedi anche