Veneto/Comunità

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Informazioni Comunità Da fare Guide e documentazione Stato progetto

Utenti attivi nella Comunità Veneta

Pagina utile per segnare tutti gli utenti attivi, che svolgono la loro attività su OpenStreetMap in Veneto; potete inoltre inserire qualche informazione aggiuntiva, in particolar modo su cosa state mappando, se state effettuando operazioni di import o anche se avete organizzato mapping party.

  • Al3xius: Abito ad Este (PD). Oltre al mio comune di residenza mi occupo della mappatura del Parco Regionale dei Colli Euganei, dell'Altopiano dei Sette Comuni e in generale mi piace prendermi cura delle aree ad elevato interesse turistico particolarmente votate al cilcoescursionismo. Effettuo import locali dalle CTRN5000 e CTRN10000 che la Regione Veneto ha messo a disposizione di OSM.
  • Alepoz: Abito a Sandrigo (VI) e mappo la zona a nord di Vicenza (più qualche scampagnata occasionale fuori zona) con il gps e ricalcando le ortofoto del Portale Cartografico Nazionale Sto lavorando per far liberare i dati geografici del mio comune, comunque interamente mappato nella rete stradale, per quanto riguarda confini amministrativi, idrografia ecc.
  • Andag: Abito in provincia di Padova zona SUD. Anch'io mappo zone varie frequentate per lavoro.
  • Bellazambo: Abito nei pressi di San Donà di Piave. Sto mappando la zona di San Donà più le zone che percorro per lavoro (provincie di Venezia, Treviso, Belluno e il Friuli Venezia-Giulia)
  • Bigshot: Abito a Marcon che sto mappando insieme alle più immediate vicinanze
  • Bognik: Sono di Valli del Pasubio (VI) e da buon valligiano sto mappando sentieri e strade forestali ( anche perchè le altre strade ci sono tutte ) in MTB; ho iniziato un'importazione parziale della CTR del Veneto ristretta solo alla mia zona e dei soli torrenti e boschi. Ho collaborato all'importazione degli edifici di Schio.
  • Carlo: abito a Villafranca di Verona e faccio parte dell'associazione LinuxLudus con sede a Mozzecane Vr. Organizziamo serate su OSM e mapping party in collaborazione al comune che ci sostiene molto. Ho coinvolto dvdzero e vrmap di Dossobuono nelle nostre attività e abbiamo formato un gruppo stabile di mappers all'interno di LinuxLudus.
  • Comitato: Abito a Padova Ovest, utilizzo il gps per escursioni in mtb e trekking da alcuni anni (dall' Etrex al Colorado), spesso zona colli (due o tre volte a settimana, anche invernale) e non solo. Qualcosina ho già postato e spero di continuare questa collaborazione. Buon lavoro a tutti.
  • Darkswan: Sono di Caerano di San Marco (TV), mi occupo dell'import degli edifici e degli utilizzi del suolo nel Veneto. Cerco mappatori vicini a me per ricognizioni in zona e mappature più accurate. Disponibile anche ad aiutare i nuovi utenti, là dove posso essere utile :)
  • Davide_sd: Sono di Caltrano (VI), mi occupo principalmente di mappatura di sentieri e strade sterrate durante le mie uscite in MTB. Oltre a questo, sviluppo script per facilitare l'importazione della numerazione civica ed il controllo della toponomastica.
  • dvdzero: Sono di Verona (Chievo) e mappo l'alto veronese, Lessinia e gli impianti sciistici che frequento.
  • Disaster: Sono di Marostica (VI). Ne mappo i dintorni e qualche sentiero quando capita.
  • Francesco_ro79: Sono della di Rovigo ma lavoro in zona Alta Padovana, cerco di mappare queste zone a altre dove capito, mappo molto ke strade da WMS, sperando che qualcuno del posto ci dia un nome :D.
  • GatoSelvadego: Abito a Fontaniva (PD). Mappo alta Padovana e Bassanese, soprattutto in sinistra Brenta.
  • giubar: Abito Povegliano Veronese (VR), mappo in particolare percorsi ciclabili e infrastrutture utili a chi usa la bici per spostamento o svago (fontane, panchine, aree picnic, parchi, etc).
  • Gvf: Abito a Mogliano Veneto (TV). Ho mappato praticamente tutto il mio comune e mi sto spingendo in quelli limitrofi. Occasionalmente mappo anche qualcosina in giro per l'Italia.
  • Hypersciocco: Sono di Camin (PD) e mappo Padova e dintorni.
  • il_durex: Abito a Giavera del Montello (TV) e ho editato gran parte delle strade del mio comune e dei comuni limitrofi, utilizzando Potlatch 2. Mi sto dedicando alla mappatura del Montello.
  • Mazarol: Abito a Cornuda (TV). Sto mappando la zona settentrionale della provincia di Treviso e le zone dove vado per lavoro o diletto. Mi sto dedicando anche alla mappatura dei sentieri, cominciando dai Colli Asolani
  • Mirco Zorzo: Abito nell'alto vicentino e sono di origini padovane, ho iniziato a editare le zone che conosco e a usare il sito Keep Right che mi sembra molto utile se non altro per rimediare ai miei errori e possibilmente correggerne altri. Provo a navigare nelle le strade che conosco per cercare errori e inconsistenze.
  • O-edo: Abito nella zona di Conegliano (TV)
  • oscar_f: Abito in provincia di Rovigo. Mappo la zona Altopolesana.
  • paolopoz: Abito nel Marosticense.
  • remix_tj: Abito a Quinto di Treviso, mappo un pò quel che viene, principalmente la zona attorno casa, Sant'Artemio (dove lavoro) e sentieri e zone di montagna dove vado d'estate.
  • Robyvertice: Abito vicino ad Alepoz, mappo la zona per passatempo, utilizzo molto i GPS open source per professione (allarmi, ricerca persone, ecc.). Sviluppo sistemi Radio Finder per incrementare la precisione dei GPS.
  • Stefano Fraccaro: Abito a Riese Pio X, mappo principalmente i comuni vicino a casa. Sto avviando un progetto con l'ITIS di Castelfranco Veneto per avvicinare gli studenti al progetto OSM.
  • Tia1982: Abito a Mestre (VE). Mappo quando capita e dove capita soprattutto durante i periodi estivi.
  • Tiziano: Abito a Padova zona ovest. Al momento ho iniziato la mappatura della rete di trasporto pubblico di Padova, creando relazioni per ogni linea di autobus urbano e inserendo via via le fermate che sto visitando con il GPS sul campo. La finalità è creare uno strumento utilizzabile dal pubblico più vasto per visualizzare la mappa ed elenco con percorsi e fermate per ogni linea e se possibile il calcolo del percorso più breve. Chiunque sia interessato a partecipare è benvenuto! In futuro penso di mappare i quartieri di Padova ancora scoperti (Brusegana) nonché la zona dei Colli Euganei, e quando mi spingo verso la montagna Asiago, Piccole Dolomiti, anche con i sentieri.
  • tolioalessandro: Abito a Bassano del Grappa (VI) e mi sto occupando del miglioramento della mappatura di strade e percorsi ciclabili nella città e in tutto il bassanese. Sto inoltre mappando le linee autobus SVT del servizio urbano di Bassano del Grappa.
  • Tresho: Abito a Verona e oltre alle zone nei dintorni mi sto occupando della mappatura della rete di autobus urbani della città.
  • voschix: Abito a Padova-Voltabarozzo. Sono un mappatore viaggiante, in bici o davanti al computer. Tipicamente inserisco/correggo dati lungo percorsi ciclabili. Sono anche utilizzatore attivo di OSM su navigatore satellitare Garmin durante gite in bici, anche lunghe. Sono attivo in FIAB [1], in particolare per le ciclovie della Regione Veneto ("REV")[2] e nel progetto Bicitalia [3].
  • vrmap: Sono di Dossobuono (VR) e mappo soprattutto sentieri ed opere storiche della Lessinia.
  • Zaffo80: Sono di Schio (VI) e sto mappando alcuni edifici da WMS. Utilizzo OSM più per attività di Geocaching.
  • Zarch: Sono della Valpantena (VR) sto mappando i sentieri, mappe ed edifici.
  • Elmass: Sono di Valdagno (VI) sto mappando la Valle dell'Agno, aggiorno edifici, tipologia aree,sentieri, percorsi ciclopedonali, punti noti.

Sarebbe utile inoltre inserire il proprio paese di residenza (utile nel caso volessimo organizzare mapping party, ecc.). Una lista delle pagine di utenti in Veneto è comunque sempre reperibile nell'apposita categoria di utenti. Ognuno di noi, nella propria pagina utente, può aggiungere la categoria "Users in Veneto", inserendo semplicemente il seguente testo: [[Category:Users in Veneto]]

Mapping party ed Eventi futuri

Social Da definirsi Ritrovo regionale

Mapping party ed eventi svolti

2019

Mapping party 05 Apr Mini mapping party a Padova in occasione della Notte Europea della Geografia 2019
Mapping party 23 Feb. Mapping Party a Padova in occasione di FOSS4G-IT 2019
Conference 20–23 Feb. FOSS4G-IT 2019, Padova, Veneto
Mapping party 11 Mag Prima giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova
Mapping party 18 Mag Seconda giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova
Mapping party 25 Mag Terza giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova
Mapping party 1° Giu Quarta giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova
Mapping party 2 Giu PEBAthon, Padova
Mapping party 8 Giu Quinta giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova
Mapping party 15 Giu Sesta giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova
Mapping party 22 Giu Settima giornata mappatura accesibilità per progetto PEBA, Padova

2018

2017

2016

Mapping party 04 Giu "Mappiamo Volta Mantovana II Edizione". Ritrovo davanti a Palazzo Gonzaga ore 15:30. Sito di riferimento della manifestazione

2015

Mapping party 07 Nov Mapping Party a Piazzola sul Brenta.
Mapping party 07 Nov "Mappiamo Volta Mantovana I Edizione". Ritrovo davanti a Palazzo Gonzaga ore 14:00. Sito di riferimento della manifestazione
Conference 02 Nov Incontro con alcuni rappresentanti delle associazioni di Chiuppano (Vicenza) per mappatura colline delle Bregonze e Chiuppano
Conference 30 Ott Incontro di preparazione di "Mappiamo Volta Mantovana I Edizione". Il mapping vero e proprio si svolgerà il sabato successivo. Ritrovo incontro preparatorio: ore 20:30 a Palazzo Gonzaga. Sito di riferimento della manifestazione
Mapping party 24 Ott Mapping Party a Schio. Sito dedicato all'evento
Conference 06 Ott "Come contribuire a Open Street Map" - Serata introduttiva al MP del 24 Ottobre, Schio. Sito dedicato all'evento
Mapping party 12 Sep. Mappiamo Mozzecane III edizione. Luogo: Mozzecane (VR) Italy. Organizzato da: LinuxLudus Villafranca e il comune di Mozzecane Vr. Sito di riferimento per informazioni e iscrizione all'evento: Mappiamo Mozzecane terza edizione
Mapping party 23 Mag Mappiamo Mozzecane seconda edizione. Luogo: Mozzecane (VR). Organizzato da: LinuxLudus Villafranca. Sito di riferimento per informazioni e iscrizione all'evento: Mappiamo Mozzecane seconda edizione
Meeting 30 Mar Serata con incontro teorico/pratico su mapping di percorsi ciclistici [4]. Luogo: Grezzano(VR). Organizzato da: LinuxLudus Villafranca

2014

Mapping party 12 Apr Mapping Party a Mozzecane (VR)
Speaking 27 Mar Serata di presentazione del Mapping a Mozzecane (VR)

2013

Meeting 13 Nov OSM per Ciclisti, Padova
Mapping party 9 Ott Editathon / Mapping #Vajont50
Meeting 23 Feb OpenDataDay a Venezia

2012

Mapping party 02 Giu Mapping party a Bassano del Grappa
Mapping party 29 Feb Quinto import day della comunità veneta di OSM
Mapping party 16 Gen Quarto import day della comunità veneta di OSM

2011

Mapping party 19 Dic Terzo import day della comunità veneta di OSM
Mapping party 12 Dic Secondo import day della comunità veneta di OSM
Mapping party 28 Nov Primo import day della comunità veneta di OSM
Mapping party 08 Ott Mapping Party a Padova, Italy
Conference 07 - 08 Ott OSMit2011 a Padova
Conference 30 Apr - 1 Mag Ubuntu Party a Schio - Talk su OpenStreetMap (attività da pianificare)
Mapping party 17 Apr Mapping party Lido di Venezia (Alberoni) 2011
Mapping party 09 Apr Cycling Mapping Party Camposampiero, Padova, Italy
Mapping party 02 Apr Mini-Mapping party a Treviso, Treviso. Italy

2010

Mapping party 04 Dic Mapping party Venezia, Venezia. Italy
Social 05 Feb Ritrovo regionale
Social 08 Gen Ritrovo regionale

2009

Conference 29 Set OSM @ End Summer Camp 2K09 - Talk introduttivo ad OpenStreetMap
Mapping party 28 Set Mapping Party EndSummerCamp - Tessera
Mapping party 17 Mag Mapping Party Marostica

2008

Mapping party 5 Ott Mapping Party a Cison di Valmarino