Italy/Coordinamento Server

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

In questa pagina raccogliamo le idee, i nomi, le esperienze, le disponibilità degli OSMers italiani disposti a fare qualcosa in più per OSM oltre a mappare/taggare.

www.openstreetmap.it

C'è in progetto di attivare il dominio. Se volete contribuite scrivete direttamente su questa pagina. Di seguito raccogliamo alcune idee su cosa metterci:

  • (www.)openstreetmap.it installazione joomla (eventi presenti-passati-futuri, video, presentazione iniziativa)
  • mappa.openstreetmap.it slippymap italiana (questo è utile secondo me, solo se modifichiamo il template di osmarender/T@h/kosmos peradattarlo al gusto cromatico delle mappe solitamente usate in Italia. Su questo punto mi piacerebbe che qualcuno mi desse qualche consiglio in merito o mettesse direttamente mano alle rendering rules). Mario nel suo progetto GSoC su Osmarender sta proprio realizzando un tool web per creare le regole di rendering, direi che potremmo usufruirne per gestire le nostre.. :)
  • user diaries degli utenti italiani, con feed RSS

Comitato spontaneo OSM Italia

Compleanno dei Mapping Party

Vorremmo organizzare un mapping party all'Isola d'Elba dal 4 al 6 gennaio 2008. Interessati a partecipare all'organizzazione dell'evento:

Sede

Per eventuali incontri, abbiamo a disposizione, la sera, una sede a Pavia, con ariacondizionata/riscaldamento e connettività internet wifi e wired.

Persone interessate

Esportazione Planet

L'idea generale sarebbe quella di usare i confini stessi presenti nel DB per effettuare i "tagli" al planet.

BBox Regioni

Da questa tabella è possibile ottenere non solo i BBox delle varie regioni, ma i confini in formato .txt per poter estrapolare tutti i dati dalle varie regioni con Osmosis. Vengono inoltre indicate le pagine in cui è possibile reperire i confini delle province e dei comuni; tali pagine sono disponibili all'interno dei vari progetti regionali.

Regione BBox Confine regione Confini comuni Note
Abruzzo
Basilicata
Calabria [15.59,37.91,17.24,40.15]
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia [42.36,14.36,39.62,19] Puglia_25_07_09.zip
Apulia_ToDo
Sardegna [7.87,38.78,9.91,41.36]
Sicilia [12.4,36.64,15.67,38.31]
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


BBox Isole

Quality Assurance