IT:Tag:amenity=cafe

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg amenity = cafe
Prückel IV.JPG
Descrizione
Locale informale con posti a sedere che offre bevande, pasti leggeri e/o snack Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Cafe-16.svg
Gruppo: alimenti e bevande
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

amenity=cafe (café) si usa per un locale informale con posti a sedere che offre bevande, pasti leggeri e/o snack. Vi rientrano le caffetterie che vendono solo caffè e/o tè, gli snack bar, e i locali che offrono anche pasti e alcolici.

Come mappare

Ponete un nodo nella posizione in cui è presente il locale e aggiungete ad esso il tag amenity=cafe. Dategli un nome tramite name=*. Considerate la possibilità di annotare anche il suo codice postale o il numero di telefono se questa informazione è disponibile.

Si può anche specificare la specialità usando il tag cuisine=* con un valore appropriato.

Esempi

Primo:

amenity=cafe
name=Barista
cuisine=coffee_shop

Secondo:

amenity=cafe
name=San Marco
cuisine=italian

Atri tipi di cucina consigliati:

Rendering

Vedi anche

Caffè all'interno di negozi o servizi

È frequente trovare piccole caffetterie all'interno di grandi musei, biblioteche o librerie. Si consiglia di mappare questi dettagli rappresentando con un edificio area la caratteristica principale (es. museo) e aggiungere un nodo separato per la caffetteria. Se preferisci non creare l'edificio principale, aggiungi semplicemente un nodo al centro con le etichette del museo/biblioteca, ma mappa con un nodo separato la caffetteria.

Naturalmente alcuni mappatori hanno un approccio diverso (in modo che gli utilizzatori se ne rendano conto). Nel caso di una libreria, abbiamo a volte sullo stesso elemento shop=books e amenity=cafe. In linea generale è meglio evitare ambiguità (e fornire allo stesso tempo ulteriori dettagli sulla localizzazione) mappando separatamente gli elementi. Questa tecnica inoltre evita un ulteriore problema con le etichette. Ad esempio, nel caso della caffetteria dentro una biblioteca, gli elementi hanno la stessa chiave 'amenity' (amenity=library e amenity=cafe) e quindi abbiamo un conflitto. Alcuni aggirano il problema con amenity=library;cafe, ma questo è caldamente sconsigliato. Vedi Semi-colon value separator per ulteriori dettagli. Avremo più dettagli e meno problemi mappando la caffetteria separatamente.


Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!

Termini correlati: ‹ joint › ‹ cafe ›