IT:Tag:place=village

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = village
Hryniv, Pustomyty Raion (01).jpg
Descrizione
Paese, villaggio - Un insediamento urbano più piccolo di una cittadina, tra i 200 e i 10.000 abitanti. Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto

Descrizione

Un paese o villaggio è un insediamento urbano tra i 200 e i 10.000 abitanti.

Vedi place=neighbourhood per la mappatura di sue parti conosciute con un nome distintivo. Per città più grandi vedere place=town, mentre per nuclei indipendenti di poche case fare riferimento a place=hamlet.

Come mappare

Metti un nodo in un punto che identifica il centro del paese, come ad esempio una piazza, un edificio amministrativo o religioso, un incrocio e taggalo con place=village.

Mappatura dei paesi come aree

Il metodo più comune per mappare un paese è con un nodo posizionato al centro. Alcuni mappatori tuttavia mappano i paesi con un'area invece di usare un nodo. I paesi spesso non hanno un profilo verificabile ed esistono diverse interpretazioni del significato di area nel rappresentare dei luoghi popolati, ulteriori dettagli possono essere trovati sulla pagina della chiave place. Questo metodo perde anche l'informazione sul centro del paese che è importante per gli utilizzatori di dati, in particolare per il routing. Gli utilizzatori di dati non dovrebbero aspettarsi che le geometrie delle aree dei paesi abbiano un significato particolare.

Esempi

Esempio base:

Puoi ampliare la descrizione aggiungendo maggiori informazioni, utili nella fase di ricerca, come ad esempio:

Regole specifiche per l'Italia

In Italia il tag place=village si usa per i paesi tra i 200 e i 10.000 abitanti, i comuni autonomi e i capoluoghi di comuni sparsi.

Per maggiori informazioni sulla mappatura di frazioni, comuni e località in Italia, fare riferimento alla chiave place.