IT:Tag:shop=kiosk

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg shop = kiosk
Kiosk germany.jpg
Descrizione
Un piccolo negozio che vende giornali, riviste, tabacchi, cartoline e francobolli. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Newsagent-14.svg
Gruppo: negozi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: approvatoPage for proposal

Sommario

Un Kiosk è un piccolo negozio che vende sigarette, giornali, snack e bevande.

Un Kiosk è molto piccolo. Solitamente è separato dagli altri negozi (esempio in figura) ma potrebbe essere anche un piccolo box all'interno di un edifico come stazioni o centri commerciali.

I Kiosk di solito hanno orari di apertura esteso e potrebbero anche fornire generi alimentari primari. Potrebbero anche vendere alcool ma dipende anche dallo stato di appartenenza, un Kiosk non è un negozio di specializzato in questo.

Come mappare

Come tutti gli altri negozi può essere taggato su un nodo node oppure su un'area area (sebbene i kiosk sono di ridotte dimensioni). Inserisci il nodo al centro del negozio oppure disegna un'area sul perimetro dell'edificio.

Usato in combinazione con

Usare name=* se il kiosk ha un nome.

Usare operator=* per indicare il nome della compagnia di riferimento.

Tag simili

shop=newsagent è molto simile in termini di prodotti venduti (principalmente giornali e riviste), comunque un newsagent è un vero e proprio negozio, solitamente più grande, generalmente posizionato in mezzo ad altri negozi.

Usare shop=convenience per negozi che vendono articoli più generici. Anche questi sono negozi di dimensioni normali (e possono vendere anche giornali e riviste).

Icon ideas

proposed icon: Kiosk.png