Basilicata/Community

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Info Community ToDo Editing Stato Luoghi di interesse


Utenti attivi nella Comunità Lucana

Pagina utile per segnare tutti gli utenti attivi, che svolgono la loro attività su OpenStreetMap in Basilicata; potete inoltre inserire qualche informazione aggiuntiva, in particolar modo su cosa state mappando, se state effettuando operazioni di import o anche se avete organizzato mapping party.

  • Angelo: Sto mappando Matera e aggiungendo i sentieri che portano alle chiese rupestri, mi sto occupando del wiki.
  • Piersoft: Sto mappando Matera tramite Josm anche in 3D e tramite Apps come PushPin e Go Map!! per iOS, lavorando sul portale OpenData per dare strumenti ad OSM più massivi come la mappe degli edifici e dei civici.
  • Potenza2021: Sto provando a capire come funziona per poter inserire più informazioni.


Sarebbe utile inoltre inserire il proprio paese di residenza (utile nel caso volessimo organizzare mapping party, ecc.). Una lista delle pagine di utenti in Basilicata è comunque sempre reperibile nell'apposita categoria di utenti. Ognuno di noi, nella propria pagina utente, può aggiungere la categoria "Users in Basilicata", inserendo semplicemente il seguente testo: [[Category:Users in Basilicata]]

Mapping party ed Eventi programmati

2014

Conference Oct OSMIT 2014 si terrà a Matera nel mese di Ottobre

Mapping party ed eventi svolti

2013

Mapping party Oct Matera, Si inizia il mapping massivo di Matera.
Conference Oct 21 - 22 Workshop su OpenStreetMap a Matera tenuto da Maurizio Napolitano, inizia a formarsi la community locale.
Conference Apr 11 Nell'ambito delle iniziative legate a Matera 2019 si propone di usare openstreetmap per mappare la città di Matera.

2010

Mapping party Oct 18 Linux Day 2010, come evento collegato al Linux Day 2010 e ai referendum sull'acqua pubblica Primo Mapping Party a Matera, mappate le fontane nei sassi