IT:Pontedera Mapping Party

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
VTE
Pontedera, Italy
Wikidata

latitudine: 43.6622, longitudine: 10.6258
Consulta la mappa di Pontedera 43°39′43.92″ N, 10°37′32.88″ E
Modifica la mappa
Collegamenti esterni:
Utilizza questo modello per la tua città

Pontedera è una piccola città in Italy, alla latitudine 43°39′43.92″ nord e longitudine 10°37′32.88″ est.

28 e 29 Novembre 2008, Pontedera, Toscana, Italia

Cos'è

Il Mapping Party è un evento durante il quale openstreetmapper esperti e neofiti assoluti si ritrovano per mappare quanto più possibile di un luogo. Si tratta di un evento altamente sociale dove le persone si incontrano e parlano, intervallando sessioni di mapping. Una sessione di mapping consiste nel dividere un'area tra i partecipanti e tracciarne la mappa. Si può fare a piedi, in bicicletta o in auto, in gruppo o da soli, con il GPS, ma anche solo con un blocco note.

Il mapping party di Pontedera si svolge nell'ambito del GFOSS Day 2008, ospitato presso il Museo Piaggio. Durante il convegno sarà sempre disponibile uno spazio OpenSteetMap dove sarà possibile chiedere informazioni e incontrare altri partecipanti.

Dove e quando

Chi partecipa

Tutti possono partecipare al party, non è necessaria alcuna precedente esperienza con OSM. Chi ha un minimo di esperienza con software GIS e specificatamente con JOSM può essere di grande aiuto.

Gli studenti (non solo degli istituti tecnici) potranno vedere dal vivo le tecniche di acquisizione tramite GPS, l'utilizzo di software GIS e l'approccio collaborativo alla soluzione dei problemi.

Se pensi di partecipare al mapping party, segnala il tuo nome qui di seguito (è una lista informale, solo per avere un'idea di quanti potremmo essere).

Attending: Presenti +/-

  • --Niccolo con tre GPS: Neo FreeRunner, i-Blue 747 data logger, Garmin Foretrex 201
  • --Diego

Maybe

Contatti