Rome/Incontro/27Novembre2017

From OpenStreetMap Wiki
< Rome‎ | Incontro
Jump to: navigation, search

Il 28 Novembre 2017 ci siamo incontrati zona Monti al Finnegann pub. Eravamo in 3. Di seguito un breve riassunto di quello che ci siamo detti:

Iniziative per il futuro: abbiamo discusso della possibilità di inserirci in percorsi scolastici di formazione come quello introdotto dalla recente riforma "Alternanza Scuola-lavoro". Abbiamo valutato insieme le possibilità e l'impegno in termini di tempo ed energie che questo richiederebbe, e valutato che il prossimo anno però potrebbe essere interessante fare dei mapping party con le scuole. Naturalmente tale attività è da considerarsi possibile solo nel 2018 poiché bisogna presentare le proposte alle scuole a partire dalla primavera del prossimo anno e attenderne l'approvazione da parte degli Istituti. Questo punto necessiterebbe di maggiore riflessione e di uno sforzo in termini progettuali per concretizzare un documento da presentare alle scuole. Si è deciso di raccogliere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione a questo tipo di iniziative e di continuare la discussione al prossimo incontro. Il tipo di istituti individuati come "target" sarebbero quella indirizzo "Ragioneria", visto che è la topografia è tra le materie di studio.


Prossimi passi: si è deciso di proseguire con la proposta di mappare/inserire tags sull'accessibilità di bar/pub/ristoranti alle persone diversamente abili. Al prossimo incontro, prima di entrare al pub, si farà un breve giro di perlustrazione nelle vie attigue dove sono presenti vari ristoranti/pub/bar e si controllerà se hanno o meno la caratteristica di essere accessibili a persone diversamente abili. Successivamente si entrerà al pub e si procederà con l'inserimento dei dati. Dato che il prossimo incontro cadrebbe di lunedì 25 dicembre, abbiamo deciso di saltare l'incontro di dicembre. Ci vedremo lunedì 29 gennaio 2018.