Rome/Mapping Party/2017-04-01

From OpenStreetMap Wiki
Jump to: navigation, search

Walk4Art, primo appuntamento

Dall'incontro del 15 Marzo è scaturita la voglia di cercare di organizzare qualche attività di mappatura collettiva del territorio, cercando lentamente di inserire almeno alcune delle informazioni mancanti su OpenStreetMap.

L'idea è quella di partire dai murales, che in questi anni stanno riempiendo spazi interstiziali e angoli della città, sono una forma d'arte che sarebbe importante includere nelle informazioni che openstreetmap fornisce perché sono opere d'arte che puntano a comunicare qualcosa a chi percorre le strade, oltre che opere d'arte che ben si adattano alla filosofia di OpenStreetMap, guardarle è gratis e sono rivolte a chiunque voglia guardarle, a tutti.

Dove e quando

Proponiamo dunque di incontrarci sabato 1 aprile 2017, ore 15 al Bar San Francisco, Via Casilina, Torpignattara-Pigneto.

Svolgimento

Tutti sono benvenuti, l'idea è quella di fare un giro e mappare anche altri punti di interesse, collettivamente.

Vorremmo finire il nostro giro con una birra ghiacciata/spritz/aperitivo all'Hop Corner, baretto che ha aperto da relativamente poco nel quartiere e nuovo punto di aggregazione, che è in via Bufalini, che con l'occasione mapperemo, visto che su OpenStreetMap non c'è ancora!


Da portare

Se disponibile, portate portatile, mouse, fotocamera, gps, cellulari carichi, matita, taccuino....

Create un account da OpenStreetMap e da Wikipedia (se non l'avete già fatto). Installate JOSM. Su Android installate Vespucci, su iOS Go Map!!