User:Traffyk

From OpenStreetMap Wiki
Jump to: navigation, search
OSM Logo This user submits data to OpenStreetMap under the name Traffyk.

This user uses or has experience with a Royaltek RBT-2110 and might be willing to answer questions on it from OSM users.

This user uses or has experience with a Nokia e61i and might be willing to answer questions on it from OSM users.

This user uses or has experience with a Garmin Streetpilot C320 and not willing to answer questions on it from OSM users.

This user uses or has experience with a TomTom XL and not willing to answer questions on it from OSM users.

Mi chiamo Raffaele Nappo, utente e appassionato di OpenStreetMap dal 2009 che vive a Ottaviano in provincia di Napoli. Sto mappando il mio paese e le arterie principali che lo collegano. Aggiorno costantemente la statale SS268 e bazzico nei dintorni di tutta l'area vesuviana (in particolare sto curando il sentiero 1 che porta al cratere del Vesuvio da Ottaviano), parte dell'Agro-Nolano e Avellinese e buona parte della zona Salernitana (soprattutto costiera).

La mia attività di mapper è molto da neofita, praticamente tiro solamente le linee creando i punti ricalcando Yahoo/Bing o i dati PCN in Josm quasi sempre facendo fede ai miei dati ricavati via GPS. Un Sirfstar III collegato ad un Nokia E61i con dati gpx creati da Where am I per Symbian s60 3.0 (in precedenza usavo Sports Tracker ma i tracciati sono pessimi nonostante l'antenna gps di qualità superiore). Il mio tracciamento tipo è fatto soprattutto in automobile/moto con velocità tra i 30 e 60km/h, oppure più alte qualora le strade siano arterie veloci, e per i percorsi di montagna/mare (o comunque zone non carrozzabili) a piedi o bicicletta. Una volta caricati i dati su OSM.org li edito con JOSm o potlach2 a seconda della complessità richiesta.

Non ho dato nomi alle strade che ho creato nella maggior parte dei casi, spesso e volentieri non spezzo le strade o correggo i dislivelli di strade, incroci e ponti anche se comunque sto lavorando anche a questo quando rivedo le strade in un secondo momento. Non è per pigrizia ma per il momento ritengo molto più importante tirare una base di dati quanto più estesa possibile, poi per i livelli, ponti, pdi e quanto altro ci sarà tempo avendo anche un'ottima conoscenza mnemonica del territorio.

Non ho la presunzione di portare dati veritieri in OpenStreetMap, anzi esorto chiunque a correggere i miei errori e contattarmi per collaborare e insegnarmi a padroneggiare meglio gli strumenti a disposizione. A maggior ragione cerco amici in zona che abbiano il mio stesso spirito di condivisione e di esplorazione per reinventarci nuovamente pionieri come i nostri antenati hanno fatto un tempo.


Chi volesse contattarmi può farlo attraverso il mio blog personale dove troverà il mio indirizzo email personale. Mi sono iscritto anche al gruppo talk it.