User talk:Gvf/Sandbox3

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

In questa pagina discuteremo eventuali cambiamenti alla struttura del template regionale proposto da Giovanni Fasano. --fradeve11 15:03, 28 July 2009 (UTC)

Quali tab mettere e in che ordine. Definire cosa dovrebbe contenere ogni pagina ed eventuali contenuti di tutte le pagine. Gvf 18:18, 28 July 2009 (UTC)

Propongo le tab nel seguente ordine e con i seguenti contenuti: --fradeve11 19:41, 28 July 2009 (UTC)

Informazioni

Comunità

  • Sezione Contatti: come contattare la comunità regionale in questione (ML o forum o indirizzi fisici che esulino dai canali "normali" della comunità italiana)
  • Utenti attivi nella comunità ... con la lista degli utenti della regione
    Si riesce a ricavare l'elenco direttamente dalla pagina Category:Users in [Regione]? È assurdo dover ripetere le stesse cose in 2000 posti diversi.--Stemby 13:39, 25 August 2009 (UTC)
  • Mapping party programmati
  • Mapping party svolti

Da fare

Si riportano le varie tabelle dei comuni divisi per provincia, che evidenzino:

  • la pagina di riferimento per il comune
  • la presenza o meno delle foto di Yahoo
  • il link per l'editing in Potlatch
  • gli utenti che si stanno occupando di un certo comune
  • ed eventualmente importazioni di dati a livello comunale, oppure lo stato dell'importazione dei dati donati dalla regione per quel comune

Convenzioni

Pagina che riporta le convenzioni adottate a livello regionale, perchè gli utenti di una stessa regione sappiano come taggare i vari tratti di una statale, i vari monumenti sparsi in più punti della loro regione (pensiamo a quelli "regionali" come i trulli per la Puglia, i Sassi per la Basilicata o i Nuraghe per la Sardegna), ecc.

Stato

Le statistiche regionali, ricavate da quelle nazionali o elaborate da utenti volontari della regione.

A queste tab possiamo scegliere di affiancare una sesta a scelta. Per esempio, in casi in cui OSM sia molto radicato sul territorio, potrebbe essere utile una tab sulle "collaborazioni" (aziende, associazioni che si occupano di liberare/donare dati per quella regione) o "casi di successo" o cose del genere. Potrebbe essere utile anche una tab che si focalizzi sul mapping del trasporto pubblico