2015 Mapping party a Volta mantovana

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Mapping party a Volta mantovana (Lombardia, Italy) Mappiamo con OpenStreetMap. Mapping party per le vie di Volta Mantovana in collaborazione con il comune. Preparazione il 31 ottobre e mapping il 7 novembre 2015.

Cosa abbiamo già fatto

Alcuni soci di LinuxLudus, il Linux User Group di Villafranca-Mozzecane e altri utenti, hanno già inserito molti dati geografici nel centro di Volta mantovana ma occorre inserire ancora molti dati come i negozi, i numeri civici e altro. Questi dati li inseriremo tutti assieme il 7 novembre durante il Mapping party.

Perché facciamo questo lavoro?

La mappa libera OpenStreetMap sarà usata dal comune per migliorare i servizi al cittadino e con i mapping party la rendiamo sempre più dettagliata per avere un servizio di qualità! Se vuoi unirti a noi compila il form di iscrizione che trovi a questo link.

Cosa serve portare il giorno del Mapping?

Per la raccolta dati il materiale e le informazioni che servono ti saranno dati dall’organizzazione, per l’inserimento dati potresti portare il tuo portatile.

Dove e quando

  • venerdì 30 ottobre alle 20:30 all’interno di Palazzo Gonzaga per l’incontro di presentazione e preparazione all’evento
  • sabato 7 novembre dalle 14:00 alle 18:00 (ritrovo davanti a palazzo Gonzaga, sede del comune) per il rilievo dei dati per le vie del paese e l'inserimento dei dati.

Cosa serve portare

L’associazione LinuxLudus fornirà il necessario per raccogliere i dati (Field paper e penne). Per l'inserimento occorre portare il proprio computer.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita ma serve iscriversi qui: iscrizione mapping party Volta mantovana

Sito di riferimento

Sito di riferimento della manifestazione