IT:Donations

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Per favore, da il tuo supporto ad OpenStreetMap

OpenStreetMap è un'organizzazione non-profit che sopravvive principalmente grazie alle donazioni per il sostenere le proprie attività. Se pensi che i nostri obiettivi siano utili, per cortesia, donaci quello che puoi ed aiutaci a mantenere attivo il progetto.

È possibile farci pervenire le vostre donazioni tramite carta di credito, bonifico bancario o tramite PayPal.

Ricevute

Se hai bisogno della ricevuta di una donazione, contatta treasurer@openstreetmap.org DOPO aver effettuato la donazione; si prega di illustrare i dettagli della transazione. Verrà fornita una ricevuta in formato PDF.

Carta di Credito

Clicca qui per donare usando la carta di credito. Il pagamento avviene tramite PayPal, ma non è necessario avere un account PayPal, è sufficiente seguire le istruzioni con attenzione.

Donazioni in Bitcoin

Il nostro indirizzo Bitcoin è: 1J3pt9koWJZTo2jarg98RL89iJqff9Kobp

Bonifici

Vi chiediamo di mandare una mail a donations@openstreetmap.org indicando l'ammontare e la data della donazione, affinché si possa provvedere a verificare la corretta ricezione della stessa.

Bonifico EU/SEPA

Nome del conto: OpenStreetMap Foundation Limited
Nome della banca: Bank of Ireland
IBAN: IE25 BOFI 900033 15040822
SWIFTBIC: BOFIIE2D
Riferimento: Donation
Moneta: EURO

Ricordatevi di inviare soldi in EURO. Il costo bancario non sarà maggiore di quello per bonifici nello Stato di origine del Bonifico.

SEPA è composto dai 27 stati mebri della UE, i quattro membri EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera) e Principato di Monaco. Questa è la soluzione migliore per chi invia soldi dall'area Euro, cioè anche dall'Italia.

Donazioni tramite PayPal

PayPal Recurring Donation

Una donazione mensile permanente è sicuramente un ottimo modo di aiutare OpenStreetMap. Clicca su uno sei link seguenti per impostare una donazione ricorrente tramite PayPal:

Se volete donare importi differenti da questi, contattate la nostra tesoreria per vedere quale sia il modo migliore.

Donazioni singole

Puoi effettuare una donazione alla OpenStreetMap Foundation in qualsiasi momento.

Diventare socio

Un altro modo per aiutarci, è diventare socio della OpenStreetMap Foundation. La quota associativa è di £15 e ti da la possibilità di far sentire la tua voce riguardo le scelte che verranno prese sul futuro di OpenStreetMap e di votare per eleggere i gestori della fondazione. I soci, inoltri, hanno sconti per alcuni eventi organizzati dalla Fondazione (come la conferenza State of the Map). Non è comunque necessario essere soci della fondazione per contribuire attivamente a OpenStreetMap.

Per diventare soci, è possibile fare un versamento di £15 via PayPal qui.

Uso dei fondi

Al momento la Fondazione ha ricevuto mandato dai soci di usare i fondi in questo modo:

  • Hardware 60%
  • Promozione 20%
  • Spese legali 20%

Clausole scritte in piccolo

Tutte le donazioni processare da PayPal sono gestite in maniera sicura.

Non è necessario possedere un account PayPal per fare donazioni singole ed è possibile utilizzare carte di credito o di debito. Per le donazioni ricorrenti è necessario avere un account PayPal.

Noi rispettiamo la vostra privacy. La vostra identità non verrà comunicata pubblicamente senza il vostro esplicito consenso. Ad ogni modo, diventando soci della Fondazione, la vostra identità potrebbe essere resa pubblica tramite la pubblicazione del libro soci.