IT:Tag:power=pole

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg power = pole
132kV-trident-pole.jpeg
Descrizione
Palo o piccolo traliccio linea elettrica. Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Power tower small.svg
Gruppo: power
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Implica
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto

broom

Help (89606) - The Noun Project.svg

Introduzione

Possibile chiave per pali o piccoli tralicci delle linee elettriche aeree con tensioni di basso o medio voltaggio tra circa 0,4 e 30 kV. 0,4 kV (come quello nell'immagine a destra dei tre esempi) sono spesso in piccole città e villaggi. Fuori dai villaggi nelle zone rurali, la rete di media tensione è spesso fatta di linee aeree su pali o piccoli tralicci. Presso i pali terminali, la linea si collega a un cavo sotterraneo o entra in un trasformatore dove si riduce a circa 400 V.
(Le tensioni descritte qui si adattano al meglio per la Germania e forse ad altri paesi che utilizzano 230 V. Se possibile aggiungete altri esempi di linee elettriche in altri paesi.)

Vedi anche:  power=tower

Si prega di non confondere le linee aeree di cavi che non trasportano energia elettrica, es. quelli usati per i fili telefonici.

Possibili combinazioni

power=pole (piccoli pali o tralicci per linee elettriche)
+ ref=* (facoltativo)

Con l'approvazione del valore substation si prevede di indicare i pali delle linee aeree che si collegano alla linea di terra underground cable con il tag:

pole=transition


Termini relativi: ‹ power pole ›