IT:Tag:amenity=bbq

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg amenity = bbq
BBQ located in Capital Park in Lyndhurst.jpg
Descrizione
Un punto fuoco permanente dove fare una grigliata Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Bbq-14.svg
Gruppo: Amenities
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Implica
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto

Un Barbecue (BBQ) è un apparato usato per cucinare carne e altri cibi. È possibile aggiungere un barbecue alla mappa usando l’etichetta amenity=bbq se è presente un braciere fisso utilizzabile per fare una grigliata o comunque un luogo destinato al barbecue.

Talvolta potrebbero essere disponibili materiali combustibili, ma il più delle volte l’utilizzatore dovrà portarsi il necessario da casa (la struttura in questi casi ha solamente la griglia dove mettere la carbonella e/o la legna da ardere).

Da considerare che non siamo generalmente interessati ad aggiungere strutture temporanee alla mappa.

Etichette aggiuntive

Foto

Etichette simili

  • tourism=picnic_site - Un’area attrezzata per permettere alle persone di fare picnic, per esempio con tavoli e sedie. Un amenity=bbq potrebbe far parte di queste aree o essere presenti a fianco ad esse.
  • amenity=fast_food - Un ristorante fast-food. Questa etichetta andrebbe utilizzata al posto di amenity=bbq qualora vi sia un’attività commerciale che vende carne alla griglia come in un normale ristorante fast-food. L’etichetta amenity=bbq è più adatta a quelle situazioni in cui un persona ha la possibilità di farsi da sola un barbecue.

Si veda anche