2016 Mapping party a Volta mantovana

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Mapping party a Volta mantovana (Lombardia, Italy) Mappiamo con OpenStreetMap. Mapping party per le vie di Volta Mantovana in collaborazione con il Comune.

Cosa abbiamo già fatto

Il 7 novembre 2015 si è svolto il I Mapping Party a Volta Mantovana. Questo evento è stato organizzato dal comune di volta Mantovana con la collaborazione di LinuxLudus di Villafranca-Mozzecane e di alcuni mappers della zona. In questa prima fase sono stati inseriti molti dati geografici e POI (Point of Interest) del centro della cittadina (numeri civici, negozi, uffici pubblici, nomi vie ecc.). Con questo secondo evento vogliamo estendere l'attività di mappatura anche nelle zone più periferiche. Oltre al supporto dei mappers locali ci ha assicurato la collaborazione anche il gruppo scout locale.

Perché facciamo questo lavoro?

La mappa libera OpenStreetMap sarà usata dal comune per migliorare i servizi al cittadino, con i mapping party la rendiamo sempre migliore e affidabile per avere un servizio di qualità!

Cosa serve portare il giorno del Mapping?

L’associazione LinuxLudus fornirà il necessario per raccogliere i dati (Field paper e penne). Per l'inserimento on line occorre portare il proprio computer.

Dove e quando

  • sabato 4 giugno dalle 15:30 alle 18:30 - ritrovo davanti a palazzo Gonzaga, sede del comune.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita ma serve iscriversi qui: iscrizione mapping party Volta mantovana

Perché iscriversi se la manifestazione è gratuita? Perché se si rimanda tutto ti avvisiamo.

Sito di riferimento

Sito di riferimento della manifestazione