Rome/Mapping Party/2017-05-08

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Walk4Art, secondo appuntamento

Dopo il nostro incontro in data 1 Aprile 2017 abbiamo deciso di proseguire con l'iniziativa Walk4Art nella zona Pigneto/Torpignattara. Questa volta ci orienteremo verso i murales più vicini alla via Prenestina.

Dove e quando

Visto che le giornate sono ormai lunghe si è optato per un incontro infrasettimanale serale. L'appuntamento è quindi fissato per Lunedì 8 maggio alle ore 17:00 in Piazza Niccolò Copernico 10 Roma. A questo indirizzo, nel cuore de Pigneto, si trova un accogliente spazio di coworking che Ubaldo mette gentilmente a disposizione per chi volesse appoggiare lì il proprio computer o altro durante la passeggiata.

Svolgimento

L'idea è di passeggiare insieme alla ricerca dei murales fino al tramonto. Tra una mappatura e l'altra sarà anche un'occasione per discutere insieme di OSM, iniziative di mappatura collettiva, buone pratiche di mappatura e via dicendo. Al termine del giro si propone di fare insieme un aperitivo per rilassarci e fare il resoconto della giornata

Da portare

Se ne disponete portate computer portatile, mouse, fotocamera, gps, cellulari carichi, matita, taccuino.... Create un account da OpenStreetMap e da Wikipedia (se non l'avete già fatto). Installate JOSM. Su Android installate Vespucci, su iOS Go Map!!