IT:Tag:barrier=swing_gate

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg barrier = swing_gate
16052010022.JPG
Descrizione
Sbarra a rotazione - Una sbarra o un palo che può essere ruotato per permettere o bloccare l'accesso veicolare attraverso un punto controllato. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Liftgate-7.svg
Gruppo: barriers
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: approvatoPage for proposal

Una sbarra a rotazione, simile a un barrier=lift_gate ma si tratta di una sbarra o un palo che può essere ruotato per permettere o bloccare l'accesso veicolare attraverso un punto controllato. Di solito è fatto di barre di metallo (legno o altro materiale possibile che può essere specificato con material=*) e ha lo scopo di impedire l'accesso alle auto ma può essere solitamente attraversato da pedoni e ciclisti. Da combinare con access=* dove appropriato.

Tagging

Tipi

Chiave Valore Elemento Commento Foto di esempio
swing_gate:type single node La strada è bloccata usando una sbarra. 16052010022.JPGSwing gate.jpg
swing_gate:type double node La strada è bloccata usando due sbarre. Oblast mezi obcemi Předboj a Bašť (3) croped.jpg

Voci correlate

  • barrier=lift_gate - Una sbarra o palo imperniata ad un estremo (e che ruota alzandosi quando si apre) che impediscono fisicamente ai veicoli di procedere.
  • barrier=gate - Usato dove la barriera non è costituita solo da alcune barre ma un'intera ala che rende impossibile ai pedoni di passare sotto o sopra di essa.
  • barrier=bar - Usato nel caso in cui la barriera sia fissa, non apribile da persone autorizzate.
Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2355931. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.