IT:Tag:place=region

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = region
ChileRegionAtacama.png
Descrizione
Regione - Utilizzato sia come tag generico per aree geografiche o storiche senza confini chiari che per aree amministrative con confini specifici in alcuni paesi (in Italia non si usa per le regioni amministrative). Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Combinazioni utili
Stato: in uso

Il tag place=region è utilizzato sia come tag generico per aree geografiche o storiche senza confini chiari che per aree amministrative con confini specifici in alcuni paesi.

Questo è uno dei primissimi tag di OpenStreetMap, è usato in vari modi, non è mai stato chiaramente definito ed è usato raramente dai consumatori di dati.

È stato usato per descrivere aree senza una specifica significazione politica legata a admin_level, ma fa parte di un'area con admin_level = 6: https://www.openstreetmap.org/browse/way/74607493

È stato utilizzato per The Triangle e The Triad, che comprendono entrambe più città e hanno confini ambigui, perché nessun altro place=* sembrava appropriato. Il rendering basato su population=* probabilmente sembrerebbe ragionevole all'autore che non è sicuro di quanti non locali riconoscerebbero i nomi.

In Repubblica Ceca viene utilizzato per contrassegnare i  Kraj (Regioni) che sono admin_level=6.

In Italia non si usa per le regioni amministrative, queste usano il tag place=state.

Rendering