IT:Tag:shop=pet_grooming

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg shop = pet_grooming
Psi fryzjer.jpg
Descrizione
Un negozio che offre servizi di toelettatura per animali (nella maggior parte dei casi cani) Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Shop-other-16.svg
Gruppo: negozi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: de facto


Un salone di  toelettatura è un esercizio commerciale che fornisce servizi di toelettatura per animali, molto spesso cani.

Come mappare

Metti un nodo node oppure disegna un'area area lungo il perimetro dell'edificio. Aggiungi le etichette shop=pet_grooming e name=*.

Etichette da usare in combinazione

Etichette simili

  • amenity=veterinary - dove pratica un medico veterinario
  • shop=pet - negozi di animali (che potrebbe vendere accessori per la toelettatura degli animali)

Possibili sinonimi

animal=wellness - Centro di bellezza per animali, spa per animali, sono sinonimi largamente usati. (tieni conto che questa etichetta non si attiene alla norma dell'inglese britannico. Infatti, la parola "wellness" in questo contesto, sia per gli animali che per gli esseri umani, è molto più usata nei paesi germanofoni dell'Europa Centrale)

shop=dog_grooming - un sinonimo molto meno usato. Vedi OSM Help (en) per capire perché questa etichetta non sia da preferire.

shop=dog_hairdresser

amenity=dog_grooming - un sinonimo ancora meno usato.

shop=pet_hairdresser