IT:Switch2osm/Translation/case-studies/

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Nestoria.com

“Le mappe OSM sono di ugual qualità o superiore a qualsiasi altro servizio disponibile in giro. Adesso c'è un consistente insieme di strumenti e servizi OSM che rendono il passaggio possibile. Tutto ciò si è sommato alla convincente impressione che era il tempo di cambiare.”

Leggi il racconto di Nestoria sul passaggio da Google Maps a OpenStreetMap.

StreetEasy.com

“Invece di pagare centinaia di migliaia di dollari ogni anno a Google, noi di StreetEasy abbiamo deciso di costruire le nostre mappe usando, tra i vari strumenti, OpenStreetMap, TileMill, MapBox e Leaflet. Ebbene sì, i soldi sono stata la ragione che ci ha spinto a farlo, ma siamo felici dei risultati perchè ora possiamo cntrollare il contenuto delle nostre mappe.”

Leggi il racconto di StreetEasy sul passaggio da Google Maps a OpenStreetMap.

Fubra

“In giro la più popolare fonte di dati per i tasselli della mappa è OpenStreetMap; abbiamo anche scoperto che, in alcuni luoghi, è aggionata più frequentemente di Google Maps grazie alla comunità aperta con alla quale alcuni di noi di Fubra hanno già contribuito. Open MapQuest usa i dati di OpenStreetMap, ma alle mappe aggiunge il suo stile che crediamo sia migliore di quelli di Google. And the other thing is it’s free!”

Continua a leggere su Fubra.com

Flickr

“Un progetto fantastico chiamato OpenStreetMap – una mappa del mondo libera, modificabile, fatta da persone. Che possibilità emozionante riuscire a vedere mappe vive e create con passione da cittadini cartografi del mondo! Che possibilità persino più emozionante riuscire a mostrare queste mappe in Flickr! Abbiamo spremuto i nostri cervelli per trovare un posto che sapevamo non avere un grande dettagli a livello stradale ed abbiamo visto che stava aumentando in quel momento… I giochi Olimpici di Pechino 2008! Avevano appena iniziato a Pechino!”

Leggi le ragioni di Flickr per usare OpenStreetMap.