Talk:Veneto/Ferrovie

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Qui si discute su come strutturare la pagina.

Intanto ho messo le voci "Elettrificata" (che prevede si/no) e "N° Binari"... Sarebbe utile segnalare in qualche modo stazioni e passaggi a livello? --GatoSelvadego 11:26, 9 August 2010 (BST)

E' da stabilire come indicare i tratti delle linee interregionali come Milano - Venezia o Venezia - Trieste. --Alepoz 14:03, 9 August 2010 (BST)
Va bene così come hai fatto. Però dovresti usare il template progress nel campo "Stato". --GatoSelvadego 10:24, 28 August 2010 (BST)

Linee ferroviarie su base RFI

Si dovrebbe evidenziare la differenza tra la circolazione del "servizio" e la tratta di esercizio. Le Tratte di RFI hanno una loro codifica qui, mentre le linee di esercizio hanno una nomenclatura differente (es. nel tratto mestre padova [Linea 53 VICENZA-PADOVA-VENEZIA], ci passano le linee del servizio sia per Bologna che per Milano

--

Onestamente penso sia più corretto affidarsi alle linee "storiche" definendo solo l'infrastruttura e quindi origine destinazione, in questo caso da Venezia parte la Venezia-Milano e da Padova si dirama la Padova-Bologna. Per quanto riguarda la codifica l'ho sempre messa e vista mettere nel ref (es ref=53) che poi cambia al varaiare del DOIT, quindi a poco prima di Vicenza (da Venezia) diventa 46. Utilizzare le definizioni di tratto di RFI non penso sia la cosa più adatta, se non come dicevo per il ref. Poi secondo me si mappa l'infrastruttura non il servizio, quindi che i treni partano da Venezia o da Padova cambia poco alla ferrovia. (AwFi)