User:Gianluca

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Mi sto dando da fare in provincia di Treviso! Potete contattarmi su skype gianluca.frare

Utilizzo il ricevitore GPS con data logger i-Blue 747A Plus

Utilizzavo anche il mio PPC Qtek 9000 il software per ppc VisualGPS e il ricevitore GPS wireless Bluetooth™ del TomTom


  • 2009.04.29

Ottimo, grazie ad un suggerimento in mailinglist ho caricato una serie di gpx zippati in un unico file .zip ottenendo una traccia unica riconosciuta dal sistema. Perfetto! Non mi resta che riordinare i vecchi gpx, rinominarli e creare i relativi zip.


  • 2009.04.24

Niente da fare ancora con il palmare, non me lo aggiustano. Ottimo acquisto l'iblue, comodo lo accendo e lui lavora per me. Tra un po' faccio un paio di tracce gpx da caricare sul server con tutti i miei e quelli raccolti da mia sorellacon il TT. Ho modificato un po' strade a Castelfranco, aggiunte e corrette alcune traiettorie.


  • 2009.04.07

Comodissimo l'i-blue, in questi giorni ho il palmare in riparazione ma posso lo stesso loggare. FANTASTICO.

Pian piano anche il TT di mia sorella sta portando a casa parecchi km di gpx grazie a Event_Logger, vederli sovrapposti migliora la "risoluzione" delle tracce. Mi piace!


  • 2009.04.02

Arrivato oggi i-Blue 747A Plus spedito da Luca lunedì mattina. Funziona, ho subito fatto un giretto e mappato un pezzo di strada (Viale degli Eroi) che mi mancava.

Con l'occasione ho scattato qualche foto ed ho provato il geotag con il software in dotazione.

Funziona anche lui ho solo un problema con l'ora legale che mi costringe a fare un passaggio in più modificando l'ora alle foto prima -60 min e poi riaggiungere +60 min. È un problema del software presumo vedo se posso risolvere in qualche modo, ma nulla di grave.


  • 2009.03.12

Sto cominciando a mappare il montello e le sue prese (che giungla) per ora raccolgo i log poi quando ne ho parecchi e sovrapposti le traccio. Ho visto errori sulle mappe di Google e Pagine Gialle mi darà soddisfazione tracciare la giusta traiettoria :-D