IT:Graian Alps Mapping party

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search

Idea

Vorremmo organizzare un mapping party internazionale nel Parco nazionale del Gran Paradiso; internazionale perché contiamo di contattare i nostri vicini francesi, dato che il territorio confinante col parco è anch'esso un'area protetta: il Parc National de la Vanoise. Sarebbe molto bello incontrarsi e conoscere nuovi mappatori su un territorio così particolare e affascinante come la montagna.

Contatti

A breve contatterò il parco e proporrò l'idea, ed essendo questo gemellato con il parco francese si potrebbe forse poi contattare anche il parco della Vanoise abbastanza facilmente.

Sondaggio preliminare

Per facilitare l'organizzazione ho predisposto un sondaggio, so che è prestissimo e quasi nessuno sa cosa farà a luglio e agosto però credo che se ci sono persone che sanno già che in una determinata settimana non ci possono essere si può escludere e così gli altri possono tenersi liberi per le altre.

-- Lucadelu 23:16, 18 february 2010

In quale settore del Parco?

Siamo al 7 giugno e sembra che la data su cui vi sia unanime accordo sia il 17-18 luglio.

Cerchiamo ora di decidere in quale settore del Parco ci muoveremo

-- Ale_Zena_IT 13:29, 7 June 2010

Cosa si farà

I contatti col parco sono stati costruttivi...infatti il parco ci ha contattato per mappare alcuni sentieri di loro interesse dandoci in cambio la possibilità di usufruire come alloggio della Casa di caccia al Gran Piano. Il primo ritrovo è per venerdì 16 intorno alle 9.30 alla stazione di Ivrea, altre persone salgono il sabato mattina. Potete vedere la mappa qui

Percorsi

Sicuramente vi è da mappare il sentiero 550 su esplicita richiesta del Parco, Organizzazione più dettagliata nelle prossime ore

Presenti

Segnati qui se pensi di partecipare