IT:Luoghi

From OpenStreetMap Wiki
(Redirected from IT:Places)
Jump to navigation Jump to search
Logo. Feature : Luoghi
One example for Feature : Luoghi
Descrizione
Il tag place viene utilizzato sia su un singolo nodo per contrassegnare il centro di un insediamento denominato che sull'intera area per contrassegnarne l'estensione.
Etichette

Places indica gli insediamenti abitati, incluse città, paesi, villaggi, periferie, quartieri, sobborghi, ecc... e anche posti disabitati ma con un nome identificativo, da quelli più grandi (come continenti ed oceani) a quelli più piccoli.

Come mappare

Un place può essere un singolo nodo posizionato nel centro percepito dello stesso, come ad esempio la piazza principale di un paese, un particolare monumento o degli edifici amministrativi. Può essere definito anche come un'area esistente.

Proposte

Domande

Cosa rende una strada appartenente a una città?

Idealmente dovrebbero esserci dei confini amministrativi (boundary=administrative) che racchiudono un place, questo semplificherebbe il determinare automaticamente dove un elemento si trova. Nota però che non tutti i luoghi sono unità amministrative a se stanti.

Lo Schema Karlsruhe permette di definire i codici postali e i nomi delle aree postali di ogni strada e casa.

Per molte aree la posizione precisa dei confini amministrativi non è liberamente utilizzabile in OSM. Una soluzione di ripiego spesso usata è quella di considerare il più vicino nodo taggato con place=*.

Vedi anche