IT:Tag:vending=parcel_pickup

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg vending = parcel_pickup
Commons-emblem-hand.svg
Descrizione
L'utilizzo di questa etichetta è scoraggiato, utilizzare piuttosto amenity=parcel_locker. Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Gruppo: vending machines
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Stato: disapprovatoPage for proposal

exclamation mark

Questa caratteristica è stata contrassegnata come disapprovata. Al suo posto, è preferibile utilizzare amenity=parcel_locker.
Le motivazioni sono riportate alla pagina Elementi cartografici disapprovati. Si può continuare a utilizzare e intepretare questa etichetta come si ritiene più opportuno: su OpenStreetMap non esistono “elementi proibiti”.
In nessun caso sono consentite la rimozione o la sostituzione (semi)automatiche di etichette “disapprovate” che non rispettino il codice di condotta delle modifiche automatiche. Qualsiasi modifica in tal senso verrà annullata.

Un apparecchio tipo una macchinetta distributrice che permette ai legittimi destinatari di ritirare i propri pacchi postali.

Alcuni esempi sono gli armadietti (locker in inglese) di InPost in Canada o gli Amazon locker.

Siccome non si tratta in senso stretto di macchinette distributrici, è stata proposta l'etichettatura alternativa amenity=parcel_locker.

Come mappare

Disegna un node nodo e aggiungi amenity=vending_machine + vending=parcel_pickup.

Se è possibile anche spedire i pacchi:

vending=parcel_pickup;parcel_mail_in

Se ne hai la possibilità aggiungi brand=* per la marca dell'armadietto e/o operator=* per specificare chi ne è il gestore.

Tag history

All'inizio del 2022 è stata accettata la proposta (en) di utilizzare un altro metodo per la mappatura di questo tipo di oggetti.

Etichette simili

Voci correlate

  • Per una descrizione approfondita di questi dispositivi in Germania consulta Packstation.
Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2259294. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.