IT:Featured images/Jan-Mar 2017

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Star image.
edit

Queste sono immagini degne di nota che sono state segnalate come i migliori esempi di mappatura in OpenStreetMap o come utile dimostrazione del progetto OpenStreetMap.

Se conosci un'altra immagine di qualità, la puoi nominare in Proposte di immagini di qualità (en).

 da gennaio a marzo 2016  da ottobre a dicembre 2016 da aprile a giugno 2017  da gennaio a marzo 2018 

Galleria di immagini notevoli, da gennaio a marzo 2017

Dettagli e didascalie

Settimana 1 (da lunedì 2 gennaio 2017 a domenica 8 gennaio 2017) [Edit]

Mabel laser cutter.jpg
  • English : The Mable is a map table, an experimental product featuring OpenStreetMap streets laser-etched into a table top design.
  • italiano : Mable è una mappa-tavolino, un prodotto sperimentale che mostra le strade di OpenStreetMap incise con il laser sul piano di un tavolino.

Aggiungere una descrizione

Settimana 2 (da lunedì 9 gennaio 2017 a domenica 15 gennaio 2017) [Edit]

Pic4Carto mapstats.png
  • English : Pic4Carto helps to find useful street-level photos as a source for OpenStreetMap mapping. It shows a grid with the number of open licensed photos to be found in an area.
  • italiano : Pic4Carto aiuta a trovare fotografie utili a livello della strada come fonte per la mappatura in OpenStreetMap. Mostra una griglia con il numero di fotografie con licenza libera che si possono trovare in un'area.

Aggiungere una descrizione

Settimana 3 (da lunedì 16 gennaio 2017 a domenica 22 gennaio 2017) [Edit]

OSM-in-German-Tech-Museum.jpg

Aggiungere una descrizione

Settimana 4 (da lunedì 23 gennaio 2017 a domenica 29 gennaio 2017) [Edit]

Osmviz.jpg
  • English : OSMvis is a collection of visualizations related to OpenStreetMap. Top: Most frequent words in the OSM Wiki. Left: Daily amount of new nodes. Right: Number of new users per day. See more visualizations at http://projects.mocnik-science.net/osm-vis/.
  • italiano : OSMvis è una raccolta di visualizzazioni relative a OpenStreetMap. In alto: le parole più frequenti nel wiki di OSM. A sinistra: la quantità giornaliera di nuovi nodi. A destra: il numero di nuovi utenti per giorno. Altre visualizzazioni sono visibili su http://projects.mocnik-science.net/osm-vis/.

Aggiungere una descrizione

Settimana 5 (da lunedì 30 gennaio 2017 a domenica 5 febbraio 2017) [Edit]

Ateljekartan.com green paris poster.jpg
  • English : A colourful map from ateljekartan.com. A variety of interesting colour choices are available there to use for ordering poster prints.
    (but can you spot the mistake in this image?)
  • italiano : Una colorata mappa di Parigi da ateljekartan.com. È disponibile una varietà di interessanti scelte di colori per ordinare poster stampati.

Aggiungere una descrizione

Settimana 6 (da lunedì 6 febbraio 2017 a domenica 12 febbraio 2017) [Edit]

Ramani Huria STEM boot camp school students.jpg

Aggiungere una descrizione

Settimana 7 (da lunedì 13 febbraio 2017 a domenica 19 febbraio 2017) [Edit]

OSMLanduse.png
  • English : OSMLanduse.org highlights OpenStreetMap's rich landuse/landcover data. The strikingly colourful map shows how our wide range of landcover tags can be broadly classified and analysed.
  • italiano : OSMLanduse.org mette in luce la ricchezza dei dati di OpenStreetMap relativi a landuse/landcover. La mappa a colori vivaci mostra come la nostra ampia gamma di tag landcover può essere largamente classificata ed analizzata.

Aggiungere una descrizione

Settimana 8 (da lunedì 20 febbraio 2017 a domenica 26 febbraio 2017) [Edit]

OSM Mapathon in Albania 07.jpg
  • English : OSM Mapathon at OpenLabs Albania, a hackerspace in the city of Tirana that are organizing a lot of activities related to OpenStreetMap, Wikipedia and FLOSS. In that mapathon they used FieldPapers.
  • italiano : OSM Mapathon di OpenLabs Albania, un hackerspace nella città di Tirana che organizza molte attività relative a OpenStreetMap, Wikipedia e FLOSS. Durante la mapathon hanno usato i FieldPapers.

Aggiungere una descrizione

Settimana 9 (da lunedì 27 febbraio 2017 a domenica 5 marzo 2017) [Edit]

Lauri Vanhala Helsinki map.jpg

Aggiungere una descrizione

Settimana 10 (da lunedì 6 marzo 2017 a domenica 12 marzo 2017) [Edit]

Taipei meet-up Discussing notes.jpg

Aggiungere una descrizione

Settimana 11 (da lunedì 13 marzo 2017 a domenica 19 marzo 2017) [Edit]

Osm-in-opendataday-2017.jpg
  • English : March 4th was OpenDataDay and people all over the world organized small events to talk about and produce Open Data. In a lot of places we had OpenStreetMap activities, like mapping parties, mapathons and talks. Here you can see events in Xalapa (Mexico), Cotonou (Benin), Porto (Portugal) and Brasília (Brazil).
  • italiano : Il 4 marzo era l'OpenDataDay e in tutto il mondo sono stati organizzati piccoli eventi per parlarne e produrre Dati Liberi. In molti luoghi ci sono state attività su OpenStreetMap come mapping partiy, mapathon e conferenze. Qui si possono vedere eventi a Xalapa (Messico), Cotonou (Benin), Porto (Portogallo) e Brasília (Brasile).

Aggiungere una descrizione

Settimana 12 (da lunedì 20 marzo 2017 a domenica 26 marzo 2017) [Edit]

Noahmapping-statsimage.jpg
  • English : The Nationwide Operational Assessment of Hazards (NOAH) coordinated a series of mapping sessions in the last 12 months that improved the map of Philippines. This data will be used in improving disaster management before, during, and after emergencies. Read more on the NOAH blog.
  • italiano : Il NOAH (Nationwide Operational Assessment of Hazards) ha coordinato una serie si sessioni di mappatura negli ultimi 12 mesi che hanno migliorato la mappa delle Filippine. Questi dati saranno usati per migliorare la gestione dei disastri prima, durante e dopo le emergenze. Ulteriori informazioni sul blog del NOAH.

Aggiungere una descrizione

Settimana 13 (da lunedì 27 marzo 2017 a domenica 2 aprile 2017) [Edit]

FOSSGIS 2017 group photo.jpg
  • English : FOSSGIS 2017, the German OpenStreetMap and open source GIS conference, took place last week in Passau.
  • italiano : FOSSGIS 2017, la conferenza tedesca su OpenStreetMap e i GIS open source, si è svolta la settimana scorsa a Passau.

Aggiungere una descrizione