IT:Tag:place=hamlet

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = hamlet
Waldkirch Oberwil.jpg
Descrizione
Piccolo borgo - Un insediamento rurale formato da poche case, tipicamente con meno di 200 abitanti e poche infrastrutture. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: in uso

Usa place=hamlet per un insediamento rurale formato da poche case, tipicamente con meno di 200 abitanti e poche infrastrutture. Per insediamenti più grandi considera l'uso di place=village o place=town; per quelli più piccoli place=isolated_dwelling. Per località disabitate usa place=locality. Per un'area con un nome all'interno di una più vasta zona abitata come una città, considera l'utilizzo di place=suburb e place=neighbourhood.

Come mappare

Metti un nodo in un punto che identifica il centro del'insediamento e taggalo con place=hamlet.

Mappatura come aree

Il metodo più comune per mappare un insediamento è con un nodo posizionato al centro. Alcuni mappatori tuttavia li mappano con un'area invece di usare un nodo. Gli insediamenti spesso non hanno un profilo verificabile ed esistono diverse interpretazioni del significato di area nel rappresentare dei luoghi popolati, ulteriori dettagli possono essere trovati sulla pagina della chiave place. Questo metodo perde anche l'informazione sul centro che è importante per gli utilizzatori di dati, in particolare per il routing. Gli utilizzatori di dati non dovrebbero aspettarsi che le geometrie delle aree degli insediamenti abbiano un significato particolare.