IT:Tag:place=quarter

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = quarter
Place quarter.png
Descrizione
Quartiere - Una zona di una città con un suo nome, più grande di un neighbourhood ma più piccola di un suburb. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: approvatoPage for proposal

Il tag place=quarter dovrebbe essere usato per una parte di un grande insediamento quando questa parte è più piccola di un place=suburb e più grande di un place=neighbourhood. Non deve necessariamente corrispondere a un'entità amministrativa.

Come mappare

Metti un nodo al centro del quartiere, taggalo con place=quarter e identificalo con name=*. In alternativa il quartiere può essere rappresentato con una way chiusa se i confini sono definiti chiaramente.

Tag da usare

Principali tag da usare se l'informazione è disponibile

Ulteriori suggerimenti di tag

  • start_date=* - la data (o l'anno) del primo insediamento di abitanti o attività (se applicabile).
  • architect=* - nome dell'architetto o dello studio di architettura che si sono occupati della pianificazione paesaggistica (se applicabile).

Cosa si può mappare?

Con questo tag puoi mappare tutti i quartieri più grandi di un neighbourhood e più piccoli di un suburb. Può essere applicato a zone residenziali, zone commerciali, zone industriali e qualsiasi altro tipo di utilizzo del terreno. L'organizzazione degli insediamenti dipende dalla storia, dalla cultura, dalla politica, dall'economia e da altri fattori, per cui si evitano regole più specifiche. Di solito questi quartieri avranno le dimensioni di un piccolo paese. Per paesi e piccole città si consiglia di usare questo tag solo se ci sono anche parti più piccole (neighbourhoods). Se l'unica suddivisione di un paese è in quartieri che non sono a loro volta divisi in zone più piccole, non usare "quarter" ma il tag place=neighborhood.