IT:CH-OSM

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
CH-OSM
Fichier 7@4x-8.png
Autore: Geodatasolutions (Olivier Curdy)
Licenza: MPL-2.0
Linguaggio: tedesco, francese, italiano e inglese
Sito web: https://ch-osm.geodatasolutions.ch
Codice sorgente: https://gitlab.com/OKurdi/ch-osm
Linguaggi di programmazione: TypeScript, Java, HTML e CSS

Introduzione

CH-OSM è un progetto di GeoDataSolutions che offre servizi relativi ai dati tematici di OpenStreetMap. Attualmente, questi servizi sono forniti su scala svizzera e nell’area della Grande Ginevra. I dati dei diversi servizi sono aggiornati quotidianamente.

I dati tematici diffusi da CH-OSM sono tutti derivati dal geodatabase OpenStreetMap.

Utilizzare OGC Servizi

Il servizio WMS/WFS Flow offerto da CH-OSM fornisce un accesso diretto agli strati di dati vettoriali in QGIS o in qualsiasi altro ambiente client di servizi OGC. Questi servizi sono referenziati in un catalogo Isogeo che offre un unico punto di contatto, un’interfaccia di ricerca e la consultazione dei metadati. I servizi OGC sono disponibili al seguente URL:

  • WMS 1.3.0: https://ch-osm-services.geodatasolutions.ch/geoserver/ows?service=wms&version=1.3.0&request=GetCapabilities&srsName=EPSG:2056
  • WFS 2.0.0: https://ch-osm-services.geodatasolutions.ch/geoserver/ows?service=wfs&version=2.0.0&request=GetCapabilities&srsName=EPSG:2056

Condizioni di utilizzo CH-OSM

Siete liberi di utilizzare i servizi OGC (WMS/WFS flows…) e i portali di visualizzazione, purché rispettiate la seguente attribuzione (con link): © GeoDataSolutions for WMS/WFS flows (da aggiungere dopo © OpenStreetMap contributors collegato ai dati OpenStreetMap).

Il codice sorgente di Portale CH-OSM è pubblicato su GitLab con licenza libera MPL-2.0.

Queste diverse risorse sono fornite gratuitamente, senza alcuna garanzia di servizio. Se utilizzate regolarmente i nostri servizi, inviateci un breve messaggio per farcelo sapere: siamo interessati al vostro feedback. Grazie per il vostro feedback!

CH-OSM è un marchio della OpenStreetMap Foundation ed è utilizzato con il loro permesso. Questo progetto non è approvato o affiliato alla OpenStreetMap Foundation.

Chiedere, Riferire, proporre

GIF de l'app

Un’esigenza particolare?

vete bisogno di un nuovo layer con una gestione speciale dei dati OpenStreetMap? Avete bisogno di una nuova funzionalità per il nostro portale di visualizzazione? Non esitate a contattarci : contact@geodatasolutions.ch

Segnalare un bug, suggerire un miglioramento

Volete segnalare un problema sul Portale CH-OSM, suggerire un miglioramento o un nuovo livello tematico?

Andare al nostro GitLab code repository per il progetto.

Riconoscimenti

Grazie alle comunità OpenStreetMap e alla più ampia comunità del software open source per i dati, i contenuti e gli strumenti (osmosis, osm2pgsql, osmium, PostgreSQL/PostGIS, QGIS, GNU/Linux Debian e tutti gli altri).

Grazie a Geofabrik per i file diff giornalieri, grazie a Charles Millet i cui stili QGIS hanno fornito un buon inizio per produrre gli stili SLD.

Grazie a GeoAdmin che ci ha fornito il Search API REST Services, Matomo per il monitoraggio analitico.

Un sentito ringraziamento a Magellium e al suo servizio di dati tematici OSM Magosm da cui questo sito è ampiamente ispirato.