IT:Tag:barrier=step

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg barrier = step
Quitos botaniska trädgård-IMG 8856.JPG
Descrizione
Un singolo gradino Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Gruppo: Barriers
Applicabile agli elementi
may be used on nodesmay be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: in uso

Un gradino o scalino è un piccolo, brusco cambio di elevazione lungo un percorso che un pedone può facilmente superare. Da solo un gradino è simile ad un cordolo (barrier=kerb) ma in genere quest'ultimo è un oggetto più esteso che corre parallelo alla strada o sentiero piuttosto che perpendicolare ad essi. Una serie di gradini costituisce una scalinata e viene mappato con highway=steps.

Come mappare

Per mappare un gradino isolato che non fa parte di un gruppo, aggiungi un nodo lungo il percorso highway=footway e aggiungi barrier=step.

Per mappare una scalinata consulta invece highway=steps e step_count=*.

Se sai l'altezza di un certo gradino, aggiungi l'etichetta height=* (in metri se non specificato). In base all'altezza, puoi aggiungere stroller=limited oppure stroller=no per le restrizioni di accesso alle carrozzine dei bambini. Puoi anche aggiungere surface=* per indicare, ad esempio, che un gradino è ricoperto con mattoni.

Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2095591. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.