IT:Key:shelter_type

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg shelter_type
Réunion Maïdo kiosque pique-nique.JPG
Descrizione
Un tag per affinare un oggetto mappato con il tag:amenity=shelter Edit this description in the wiki page. Edit this description in the data item.
Gruppo: amenities
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Richiede
Stato: approvatoPage for proposal

Per affinare ulteriormente un elemento etichettato con amenity=shelter usa shelter_type=*.

Tag da usare in combinazione

Valori

Valore Foto Commento Conteggio
basic_hut BivaccoBertoglioNebbia.jpg Una piccola costruzione situata in campagna o in montagna destinata a fornire un riparo di base e alloggio per dormire.

Considera di aggiungere il tag access=private se la costruzione è chiusa a chiave e può essere utilizzata solo con il permesso del proprietario. Nota: se ha un camino o una stufa dovrebbe essere etichettata come tourism=wilderness_hut.

field_shelter Field shelter.jpg Una costruzione situata in campagna destinata a fornire riparo per gli animali. In caso di maltempo potrebbe essere utilizzata anche dalle persone, se accessibile.

Considera di aggiungere il tag access=* per specificare la sua accessibilità, in particolare access=private se non è consentito l'uso da parte delle persone.

lean_to Adirondack Lean-to.jpg Una costruzione tipicamente con tre pareti, situata in campagna o in montagna, principalmente destinata al campeggio.
gazebo Bamberg-Hain-Pavillion-P1180860.jpg Un gazebo.
pavilion Obersiebenbrunn - Schloss, Gartenpavillon.JPG Un padiglione
picnic_shelter Réunion Maïdo kiosque pique-nique.JPG Una costruzione nelle aree picnic per proteggere dalla pioggia. Normalmente aperta su tutti i lati. Considera anche di aggiungere building=roof.
public_transport 02019 1048 (2) Bus station, Żywiecka street, Biała.jpg Piccola costruzione situata in fermate/piattaforme lungo percorsi ferroviari o di autobus, comuni nelle grandi città. Per costruzioni più grandi sono in uso building=transportation o building=train_station.
rock_shelter Rock shelter Papula.jpg Un'apertura simile a una grotta poco profonda alla base di una scogliera o di un dirupo.
sun_shelter Shelter Providing Shade from the Sun.jpg Una costruzione progettata per offrire ombra dal sole. A differenza di shelter_type=weather_shelter, offre pochissima protezione contro il maltempo, poiché i lati possono essere aperti e il tetto è progettato solo per fornire ombra. Non aiuta neanche per il picnic, come farebbe un shelter_type=picnic_shelter.
weather_shelter German-shelter-harz.jpg Piccola costruzione, in montagna o in campagna, destinata a brevi pause. A differenza di tourism=alpine_hut o di shelter_type=lean_to non è intesa come luogo per dormire, mangiare o vivere, eccetto in casi di emergenza (ad esempio se si avvicina un temporale).


Vedi anche