IT:Tag:amenity=restaurant

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg amenity = restaurant
Ciel de Paris (restaurant) 005.JPG
Descrizione
Un esercizio di somministrazione con posti a sedere che offre pasti completi serviti da camerieri, e di solito sono autorizzati a vendere alcolici. Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Restaurant-14.svg
Gruppo: alimenti e bevande
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto

amenity=restaurant va usato per un esercizio di somministrazione con posti a sedere che offre pasti completi serviti da camerieri, e di solito sono autorizzati a vendere alcolici.

Come mappare

Aggiungi un nodo al centro dell'edificio ed etichettalo con amenity=restaurant. Puoi specificare il nome del locale con name=*. Se l'intero edificio è destinato a questa finalità puoi in alternativa assegnare i tag al poligono dell'edificio.

In via facoltativa, puoi specificare il tipo di cucina con l'etichetta cuisine=*, aggiungendo un valore appropriato in relazione all'ambiente e alla cultura culinaria. Per i ristoranti di alta (e dispendiosa) cucina, il valore può essere cuisine=fine_dining. In molti casi, si indica il carattere etnico del cibo, ad esempio cuisine=thai oppure il tipo di cibo, ad esempio cuisine=steak_house

Se il ristorante / lo chef ha avuto riconoscimenti come le stelle Michelin, puoi indicarle con la chiave award:*=*, ad es. nel caso delle stelle Michelin usa award:michelin=*. Evita di usare stars=* perché è troppo generico e non consente di specificare il tipo di riconoscimento.

Esempi

Primo:

amenity=restaurant
name=Peking Garden
cuisine=chinese - V. OpenGastroMap.de
cocktails=yes
smoking=yes/no/separated - V. OpenGastroMap.org
internet_access=wlan
addr:housenumber=22
addr:street=Hafenstrasse
addr:postcode=20000
addr:city=Hamburg
addr:country=DE


Secondo:

amenity=restaurant
name=Doyles Seafood Restaurant
cuisine=fish_and_chips

Rendering

OSM Carto OpenCycleMap

Simbolo osmarender di hotel e ristorante combinati: Hotel and restaurant.svg

Vedi inoltre