IT:Tag:power=heliostat

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg power = heliostat
Heliostat.jpg
Descrizione
Lo specchio di un eliostato. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: power
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Stato: de facto

Un  eliostato è un dispositivo che include uno specchio, in genere uno piano, disposto in maniera tale da convogliare la luce solare riflessa verso un obiettivo predefinito. È principalmente utilizzato nelle centrali elettriche solari termiche.

Foto di esempio

Solar Two, il progetto di centrale solare termica vicino a Daggett, in California. Ogni specchio nell'area degli eliostati riflette la luce solare in ogni istante verso un ricevitore sulla torre

Sul perimetro della centrale elettrica

Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2275209. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.