IT:Key:diet:vegan

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg diet:vegan
Veganz, Schivelbeiner Straße 34, Berlin, June 2012.jpg
Descrizione
Indica se un locale offre prodotti vegani. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: alimenti e bevande
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Stato: approvatoPage for proposal

Descrive un esercizio commerciale che offre prodotti vegani. Secondo la definizione della Vegan Society, il veganismo è "uno stile di vita che mira ad escludere, per quanto possibile e praticabile, tutte le forme di sfruttamento o violenza sugli animali a scopo alimentare, tessile ecc." In pratica, questa definizione comprende carne animale, frutti di mare, latticini, uova, miele, colla di pesce, pelle, lana, prodotti testati sugli animali e ogni altro prodotto la cui produzione implica il maltrattamento animale.

Esiste un gruppo Telegram utilizzato per coordinare le attività relative al veganismo: Telegram @osmvegan

Valori

Key Value Description Statistics
diet:vegan only Tutti i prodotti offerti dall'esercizio commerciale sono vegani.
diet:vegan yes L'esercizio commerciale offre alcuni prodotti vegani. In questa categoria ricadono per esempio supermercati che offrono una linea permanente di prodotti vegani.
diet:vegan no L'esercizio commerciale non offre prodotti vegani o ne offre così pochi da non rendere il tag degno di menzione.

Utilizzando l'etichetta diet:vegan=yes o diet:vegan=only, vengono date per scontate le etichette diet:vegetarian=yes o diet:vegetarian=only: tutti i prodotti vegani sono vegetariani per definizione (ma non tutti i prodotti vegetariani sono vegani).

Mappe

Vedi anche

Tag da evitare

  • cuisine=vegan ‒ Per favore evitate questa etichetta, che è meno specifica
Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!

Note