IT:Key:drink:*

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg Prefisso drink:*
Klappermelk kelapa muda.jpg
Descrizione
Un prefisso usato per specificare il tipo di bevande vendute o servite. Non andrebbe usato come chiave semplice. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: alimenti e bevande
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: in uso
taginfo: drink:*

information sign

Questa pagina descrive un prefisso namespace e non una semplice chiave.

drink è un prefisso per diverse chiavi drink:*=* usati per descrivere la particolare bevanda che viene servita o venduta.

Mappatura

Le etichette individuali possono avere i valori yes, served, retail, draught e bottled. Se il posto è un ristorante che serve ad esempio caffè, la combinazione corretta sarebbe drink:coffee=served. Nel caso di un negozio che vende caffè in bottiglia o lattine la combinazione corretta sarebbe drink:coffee=retail drink:coffee=bottled mentre, se si sa solamente che si può acquistare del caffè ma non si sa in quale forma viene venduto, allora si dovrebbe usare drink:coffee=yes.

Chiavi

Altre bevande possono essere trovate nell'elenco delle chiavi su Taginfo.

Valori dell'etichetta

Valore Nota
yes se la bevanda è disponibile (senza specificare il modo)
retail per i negozi e luoghi che vendono la bevanda
sales per i rivenditori (non necessariamente un shop=beverages)
served per ristoranti, bar, discoteche, negozi che servono bevande
draught se la bevanda è alla spina
bottled se la bevanda è venduta in bottiglia
takeaway se la bevanda è “da portar via”, spesso si tratta di un caffè in una tazzina di carta (consulta takeaway=* per casi più specifici)
no se la bevanda è generalmente disponibile in questo tipo di luogo ma non in quello corrente (ad es. aggiungere drink:coffee=no a un amenity=cafe che non vende caffè)

Etichette usate in combinazione

Voci correlate

Il seguente testo è la traduzione dell'articolo originale in inglese, revisionato per rev2487758. Inserisci tutte le nuove informazioni, sia generali che specifiche del tuo paese, prima di questo avviso.
Cerca di non stravolgere troppo il testo di questa pagina senza aggiornare anche l'articolo originale; se vuoi, avvisa la comunità internazionale oppure chiedi aiuto su questo sito. Le correzioni ortografiche, grammaticali, lessicali e stilistiche sono sempre benvenute.