IT:Tag:building=train_station

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg building = train_station
Dobrepolje train station.jpg
Descrizione
Edificio parte della stazione ferroviaria Show/edit corresponding data item.
Rappresentazione in OSM Carto
Area amenity=place of worship.png
Gruppo: edifici
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto
Voce principale: Stazioni ferroviarie

Uno o più edifici facenti parte di una stazione ferroviaria vanno identificati associando building=train station a quel nodo o area disegnata. L'etichetta classifica in modo specifico il tipo e l'appartenenza dell'edificio. Vedi anche Buildings

Può essere associata anche allo stesso elemento identificato da railway=station, ed essere assegnata a più elementi (più di un edificio). Gli edifici possono trovarsi all'interno di un'area railway=station (come per le strutture e gli edifici all'interno di aree universitarie ed ospedaliere) o invece il tag railway=station può essere anche solo un nodo nei pressi. In ogni caso va assegnato railway=station ad uno solo degli elementi presenti in una stazione. (Vedi anche One feature, one OSM element).

L'elemento railway=station è l'unico a cui va assegnato il nome name=* della stazione interessata. Si ricorda che gli elementi (ad es."terminal" differenti di grandi stazioni, biglietterie, locali tecnici,servizi igienici) qualora siano ubicati in singoli edifici o gruppi di essi possono anche avere l'etichetta nome name=* solo se l'edificio/i è identificato realmente con un nome differente da quello dell'intera stazione.


Rendering