IT:Tag:power=station

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg power = station
Forest Hill Substation.jpg
Gruppo: Power
Applicabile agli elementi
should not be used on nodesshould not be used on waysshould not be used on areasshould not be used on relations (except multipolygon relations)
Combinazioni utili
Stato: disapprovatoPage for proposal

Il Tag "power=station" è stato usato come tag scorciatoia per sottostazioni di distribuzione elettrica , che sono strutture che eseguono la conversione e commutazione di tensione, come parte di una trasmissione elettrica o rete di distribuzione . Dal gennaio 2008 , gli impianti elettrici di distribuzione e di conversione devono essere contrassegnati come power=sub_station perché questo è meno ambigua. Da ottobre 2013 sostituito da power=substation.

Problematicamente per il database , il termine centrale elettrica (station) è più spesso associato a impianti di generazione di energia in lingua inglese . Per esempio , l'articolo di Wikipedia Power station inizia così "A power station (also referred to as a generating station, power plant, or powerhouse) is an industrial facility for the generation of electric energy". Vedere la pagina di discussione qui per una discussione più completa , ma in pratica questa ambiguità linguistica è già noto per aver causato errori di dati. Dal Giugno 2013, le centrali di produzione di energia devono essere mappate con i tag power=plant o power=generator.


Ambox warning pn.svg

Note importanti per la conversione

Se vuoi convertire le attuali power=station segui le seguenti linee guida. Non eseguire un retagging automatico. Ogni elemento deve essere analizzato singolarmente (ex. tramite immagini aeree) prima di essere convertito. Prima di tutto verifica che si tratti veramente di una sottostazione e non di una centrale (power=plant). Un numero significante di elementi taggati come 'station' sono attualmente delle centrali. Secondo ritagga a power=substation solo se aggiungete il tag voltage=*. Il tag di tensione deve includere almeno la tensione più alta utilizzata nella sottostazione. Se non si sa quali tensioni sono utilizzate nella sottostazione è meglio lasciare il tag power=station.