IT:Key:garden:type

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg garden:type
Botanical garden Krakow (2006-05-13) 04.jpg
Descrizione
Il genere e la finalità di un determinato giardino. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: leisure
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)should not be used on relations (except multipolygon relations)
Richiede
Combinazioni utili
Stato: de factoPage for proposal

Il genere e la finalità di un determinato leisure=garden.

  • garden:type=botanical - Un orto botanico è una collezione di piante viventi categorizzate allo scopo di ricerca scientifica, conservazione, divulgazione e mostra al pubblico o per la didattica. Vedi  Botanical garden.
  • garden:type=community - Giardino situato in parchi o altri spazi pubblici, spesso gestito da gruppi informali di persone. Per alcuni questi giardini sono una attività sociale ricreativa, per altri una forma di risposta alle preoccupazioni per la sicurezza dei prodotti della terra. Vedi  Community gardening (en).
  • garden:type=residential - La forma più comune di giardino, situato in prossimità di una abitazione, solitamente ad accesso privato. Spesso presenti in coppia uno sul davanti e uno sul retro. L'utilizzo principale di solito è la creazione di uno spazio ricreativo all'aperto accessibile solo al proprietario. Non importa se si tratta di un semplice prato o di un complesso giardino alla francese. Vedi  Residential garden (en).
  • garden:type=roof_garden - Un giardino che si trova sul tetto (o terrazza) di un edificio. vedi  Roof garden (en).
  • garden:type=green_wall - Un giardino verticale. vedi  Green wall (en).
  • garden:type=show_garden - Giardini dimostrativi, di vivai o per pubblicizzare un giardino o una società di edilizia paesaggistica. Situati sia all'interno della proprietà aziendale sia per esempio all'interno delle rotatorie e davanti agli edifici in affitto. Dovrebbe esserci un cartello della compagnia.

altre etichette:

L'etichetta (garden=*) è stata usata come sinonimo ed è preferita da alcuni:

Se conosci dei posti in cui viene utilizzata questa etichetta verifica se può essere usata un'etichetta più appropriata.
Le modifiche automatizzate sono fortemente sconsigliate a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo!

Se il giardino ha uno stile estetico o funzionale principale usa garden:style=*.

Vedi anche

  • landuse=allotments - aree pubbliche divise in molteplici elementi di terra che vengono concessi a individui o famiglie per la realizzazione di orti (non comune in Italia).