IT:Tag:place=plot

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = plot
Lot map.PNG
Descrizione
Lotto di terreno - una porzione di suolo con un nome, di proprietà di uno stesso individuo o società. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: in uso

Definizione

Usa il tag place=plot per identificare una lotto di terreno con un nome, di proprietà di uno stesso individuo o società.

place=plot è una suddivisione ad un livello inferiore rispetto a place=neighbourhood e place=city_block, è attualmente il livello più basso di divisione urbana nella gerarchia dei tag place=*.

Come qualsiasi altro oggetto OpenStreetMap, i contorni di un terreno sono rilevati dall'osservazione visiva sul campo, quindi non necessariamente corrispondono ai dati catastali, sebbene i terreni di Openstreetmap abbiano un certo grado di parentela con i loro cugini amministrativi, le particelle catastali.

Utilizzo

place=plot è usato preferibilmente su un'area.

Usa name=* per il nome del lotto.

I confini di un lotto di terreno sono spesso materializzati da una barrier=* come ad esempio barrier=wall o barrier=fence.

Esempi in Openstreetmap

Esempi in natura

Africa occidentale

Queste immagini dal Senegal mostrano come ogni blocco è suddiviso in lotti di terreno - ognuno con un cortile e diversi edifici che di solito appartengono a una famiglia allargata, spesso circondati da un barrier=wall.

Vedi anche