IT:Tag:place=town

From OpenStreetMap Wiki
Jump to navigation Jump to search
Public-images-osm logo.svg place = town
Bastrop Texas1.jpg
Descrizione
Cittadina - Un importante centro urbano, di dimensioni comprese tra un paese e una città, indicativamente tra i 10.000 e i 100.000 abitanti. Show/edit corresponding data item.
Gruppo: luoghi
Applicabile agli elementi
may be used on nodesshould not be used on waysmay be used on areas (and multipolygon relations)may be used on relations
Combinazioni utili
Vedi anche
Stato: de facto

Il tag place=town si usa per identificare gli importanti centri urbani che sono più grandi di un place=village, più piccoli di un place=city e che non sono un place=suburb (indicativamente tra i 10.000 e i 100.000 abitanti). Normalmente hanno una buona gamma di negozi e strutture che vengono utilizzate da persone provenienti dai paesi vicini.

Come mappare

Metti un nodo in un punto che identifica il centro della città, come ad esempio una piazza, un edificio amministrativo o religioso, un incrocio e taggalo con place=town.

Mappatura delle città come aree

Il metodo più comune per mappare le città è con un nodo posizionato al centro. Alcuni mappatori tuttavia mappano le città con un'area invece di usare un nodo. Le città spesso non hanno un profilo verificabile ed esistono diverse interpretazioni del significato di area nel rappresentare dei luoghi popolati, ulteriori dettagli possono essere trovati sulla pagina della chiave place. Questo metodo perde anche l'informazione sul centro città che è importante per gli utilizzatori di dati, in particolare per il routing. Gli utilizzatori di dati non dovrebbero aspettarsi che le geometrie delle aree delle città abbiano un significato particolare.

Esempi